Il 4 aprile 1998, ovvero 22 anni fa esatti, la Salernitana vinse sul Cagliari allo Stadio Arechi in occasione di un match di ritorno valevole per il torneo di Serie B 1997-98.

L'incontro permise ai granata allora guidati da Delio Rossi di avere ancora più coraggio e fiducia nei propri mezzi, ma anche di guadagnare ulteriore terreno nei confronti della squadra sarda e delle altre compagini della cadetteria.

La rete delle vittoria la realizzò Tosto di testa, su assist di Breda da calcio di punizione, al 32'.

In quella circostanza, tutte e due le squadre erano in corsa per la promozione in A: al termine della stagione, la Salernitana si piazzò al primo posto e salì, ma anche il Cagliari si posizionò nelle posizioni utili per il ritorno in massima serie, ossia tra le prime quattro.

Di seguito, il tabellino e la video-sintesi dell'importante vittoria appena descritta. Il filmato proviene dal canale di Youtube "Amore per il Cagliari".

SALERNITANA-CAGLIARI 1-0 (Serie B 1997-98)
Marcatore:
32' Tosto

SALERNITANA: Balli, Del Grosso, Cudini, Fusco, Tosto, Gia. Tedesco, Ricchetti (20'st Galeoto), Breda, Gio. Tedesco (40'st Rachini), Artistico (37'st Greco), Di Vaio.
A disp: Ivan, Fini, Kolousek, De Cesare. All: Rossi

CAGLIARI: Scarpi, Villa, Grassadonia, Zanoncelli, Berretta, Macellari, Sanna, O'Neill (29'st Cavezzi), Dario Silva (34'st Carruezzo), Vasari, Muzzi.
A disp: Franzone, Centurioni, Lambertini, Lonstrup, Melis. All: Ventura

Arbitro: Rosetti di Torino
Ammoniti: Cudini, Breda, Villa, Sanna, Dario Silva

Salernitana-Cagliari 1-0
Sezione: News / Data: Sab 04 aprile 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print