SALERNITANA: la situazione a confronto con l'avversario di domani

06.12.2019 15:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
SALERNITANA: la situazione a confronto con l'avversario di domani

Domani alle 15, allo stadio "Tombolato", la Salernitana affronterà fuori casa il Cittadella del tecnico Venturato.

In 14 partite giocate finora, il club di via Allende ha realizzato 15 gol, e ne ha subiti 16. Conta 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. I migliori marcatori in campionato del club di via Allende sono Kiyine e Jallow, con 4 reti a testa. Le reti di Kiyine provengono tutte da calci di rigore, e ne ha trasformato uno anche ad agosto in Coppa Italia contro il Catanzaro, dunque per ora è il miglior marcatore granata stagionale, a quota 5.

Il Cittadella invece ha realizzato 14 gol e ne ha subiti 14. Conta 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Con 22 punti (3 in più dei campani), è secondo in classifica. Il suo miglior marcatore in campionato è Diaw, a quota 6 marcaure. Lo stesso Diaw è anche il miglior marcatore stagionale, con 8 realizzazioni.

Nella scorsa giornata, i campani hanno pareggiato 1-1 in casa contro l'Ascoli. I veneti hanno invece pareggiato 1-1 fuori casa col Crotone.

Sarà una partita molto difficile per la squadra allenata da Ventura, anche perché i veneti hanno i favori del pronostico. Tuttavia, nel calcio mai nulla può essere dato per scontato.