Domani alle 15, allo stadio "Tombolato", la Salernitana affronterà fuori casa il Cittadella del tecnico Venturato.

In 14 partite giocate finora, il club di via Allende ha realizzato 15 gol, e ne ha subiti 16. Conta 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. I migliori marcatori in campionato del club di via Allende sono Kiyine e Jallow, con 4 reti a testa. Le reti di Kiyine provengono tutte da calci di rigore, e ne ha trasformato uno anche ad agosto in Coppa Italia contro il Catanzaro, dunque per ora è il miglior marcatore granata stagionale, a quota 5.

Il Cittadella invece ha realizzato 14 gol e ne ha subiti 14. Conta 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Con 22 punti (3 in più dei campani), è secondo in classifica. Il suo miglior marcatore in campionato è Diaw, a quota 6 marcaure. Lo stesso Diaw è anche il miglior marcatore stagionale, con 8 realizzazioni.

Nella scorsa giornata, i campani hanno pareggiato 1-1 in casa contro l'Ascoli. I veneti hanno invece pareggiato 1-1 fuori casa col Crotone.

Sarà una partita molto difficile per la squadra allenata da Ventura, anche perché i veneti hanno i favori del pronostico. Tuttavia, nel calcio mai nulla può essere dato per scontato.

Sezione: News / Data: Ven 06 dicembre 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print