Per il 15° turno di Serie B, ci sono ancora alcuni incontri da giocare, ma a prescindere da essi, la posizione della Salernitana resterebbe invariata, e non è molto lusinghiera. Al momento la squadra di Ventura occupa infatti il tredicesimo posto assieme a Entella e Spezia, con il club di Chiavari che ha una gara in meno.

I granata, che non vincono da 4 giornate consecutive, dopo la sconfitta a Cittadella sono rimasti a quota 19 punti, 2 in più rispetto alla Cremonese (a quota 17), che attualmente è quint'ultima, occupando la prima casella che porta ai playout.

Per quanto riguarda la distanza con la zona playoff, anche in quel caso per la Salernitana è di 2 punti: Ascoli, Pescara ed Empoli sono infatti a quota 21, e coprono le due ultime posizioni utili per la qualificazione, con l'Empoli che ne resterebbe esclusa per la peggior classifica avulsa.

Pertanto, la classifica è molto corta e la situazione per il club di via Allende non è ancora del tutto compromessa, sebbene la squadra attraversi una profonda crisi dalla quale non è ancora chiaro in che modo potrà uscirne.

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print