In vista del match di domani che si giocherà tra Salernitana e Pro Vercelli, l'allenatore granata Vincenzo Torrente ha in mente una squadra che possa offrire il massimo in campo, e non è difficile immaginare che apporterà modifiche sostanziose, cambiando il modulo di gioco, cercando in tal modo di far risaltare al massimo tutte le qualità finora evidenziate dall'uomo del momento Alfredo Donnarumma. In tal modo, ci si potrà attendere una Salernitana diversa, più incisiva sotto porta e comunque sempre riconoscibile da quel carattere e quella voglia di far bene che ha fin qui caratterizzato la squadra in molti incontri, anche se finiti con un risultato negativo.

Ci saranno alcune novità, alcune per scelta dell'allenatore, come il nuovo ruolo da conferire a Gabionetta, che probabilmente sarà impiegato come trequartista, così come l'ingresso in campo sin dal primo minuto di Donnarumma, che sarà schierato in avanti al centro, accanto alla punta Coda.

Sarà una Salernitana che ancora una volta dovrà tener conto dei soliti guai afferenti alle indisponibilità in difesa. In tal senso, per quanto concerne la zona centrale del reparto arretrato, Torrente, accanto ad Empereur potrebbe introdurre il terzino Franco: non sarebbe una novità assoluta, dato che i due hanno già giocato assieme in tali ruoli, precisamente nella gara interna contro il Perugia. Per ciò che attiene il centrocampo, c'è un posto da titolare conteso tra Moro e Pestrin.

Sezione: News / Data: Gio 26 novembre 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print