Dopo la sconfitta sul campo del Chievo la Salernitana vuole tornare subito al successo tra le mura amiche contro il Livorno. Gara agevole soltanto sulla carta, contro i labronici ultimi in classifica ma desiderosi di cominciare la risalita grazie al grande ex di turno, mister Breda. I granata vogliono inoltre eguagliare un record risalente alla stagione 1948, quello di cinque successi consecutivi tra le mura amiche e riportarsi a ridosso delle prime posizioni. A dirigere la gara sarà il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Diverse assenze per mister Ventura, che dovrà rinunciare allo squalificato Akpa Akpro e agli infortunati Lombardi, Cicerelli, Curcio, Heurtaux, Cerci e Mantovani. Rientra dal turno di stop, invece, Lopez. Scelte obbligate, dunque, per il tecnico genovese che riproporrà il 3-5-2: davanti a Micai il terzetto composto da Aya, Migliorini e Jaroszynski; in mediana si potrebbe rivedere Di Tacchio al fianco di Dziczek e Capezzi, verso il debutto. Sugli esterni ci saranno Lopez e Kiyine, mentre in avanti spazio al tandem Jallow-Djuric.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Mister Breda deve rinunciare a Viviani, ma potrà contare sul rientro di Marsura, che dovrebbe partire dalla panchina. Sarà 3-4-1-2 con alcuni volti nuovi in campo: Plizzari sarà difeso dal terzetto Boben, Silvestre, Bogdan, mentre in mediana ci saranno Luci e Rocca, con Del Prato e Agardius sulle corsie laterali; in avanti Rizzo dovrebbe agire alle spalle di Marras e uno tra Ferrari e il neoacquisto Simovic.

Le probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Di Tacchio, Dziczek, Capezzi, Lopez; Jallow, Djuric. All.: Ventura.
Livorno (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Silvestre, Bogdan; Del Prato, Luci, Rocca, Agardius; Rizzo; Marras, Simovic. All.: Breda.

Sezione: News / Data: Dom 23 febbraio 2020 alle 08:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print