La Salernitana deve fare subito i conti con l’infortunio di Gabionetta, uscito con una doppia fasciatura (polpaccio destro e braccio destro) per i continui colpi ricevuti durante il match del Cosenza. Il calciatore ha rivelato in sala stampa: “ Nel primo tempo ho preso un brutto calcio ad un polpaccio che, in un recente passato, mi ha dato problemi. Spero che non sia nulla di grave e di poter essere a disposizione dell’allenatore già per domenica prossima”. 

Menichini ha raccontato che è stato lo stesso brasiliano ad aver chiesto la sostituzione:” Il ragazzo mi ha chiesto di essere cambiato, io non l’avrei tolto. Gli stava indurendo il polpaccio e avevo paura che potesse peggiorare la situazione”.

Poi il mister lancia un monito: “Gabionetta ha fatto una grande partita, e vorrei sottolineare il fatto che i giocatori bravi vanno tutelati. Gli arbitri devono tutelare tutti i giocatori importanti, di tutte le squadre, la gente deve godere del loro spettacolo”.

Nessuna polemica, però, con l’arbitro Mainardi di Bergamo: “La direzione di gara è stata buona, il rigore c’era. Per quanto riguarda la gestione dei cartellini non mi è piaciuta. Già nel primo tempo c’era un brutto fallo su Gabionetta e li mi sono arrabbiato molto, c’è un regolamento da rispettare”.

La Salernitana riprenderà ad allenarsi martedì 2 settembre alle ore 15:30. Alla seduta (fissata al “Volpe” ed a porte chiuse) potrebbero partecipare anche i nuovi arrivi: manca solo l’ufficialità per Favasuli, ai dettagli anche l’operazione per Negro.

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 11:45
Autore: Anna Catastini
vedi letture
Print