Tre giorni, ovvero circa 72 ore al gong. Alle 20 del 17 agosto calerà definitivamente il sipario sul calciomercato estivo anche per la Serie B. Dopo un inizio a singhiozzo, la Salernitana ha innestato il turbo in queste ultime settimane. È stata risolta la gravosa grana portieri, con gli arrivi di Micai e Vannucchi, in difesa è stato aggiunto un tassello di esperienza come Perticone, Di Tacchio ha rinforzato la mediana di Colantuono, Jallow e Djuric hanno potenziato l’attacco. Ma potrebbe non essere finita qua e questi ultimi giorni potrebbero regalare piacevoli sorprese. Tutte le operazioni in entrata dipenderanno però dalle eventuali e numerose uscite.

Partendo dalla difesa, l’idea è quella di aggiungere un centrale, in attesa del pieno recupero di Bernardini. Sfumato Gyomber, diretto al Perugia, i profili sondati sono quelli dello svincolato Migliorini, poi c’è la suggestione Mauricio e l’eventuale ritorno dal Perugia di Salvatore Monaco.

Qualcosa potrebbe muoversi anche sugli esterni, ma dipende dagli eventuali addii di Zito – il più probabile - Vitale e Di Roberto. Sembrava fatta per l’arrivo in prestito dalla Lazio di Djavan Anderson, ma la trattativa è in fase di stallo; in stand by anche l’affare Touba col Bruges.

A centrocampo l’intenzione della dirigenza è quella di regalare a Colantuono un profilo bravo nell’impostare la manovra. Tutti gli indizi portano ad Antonio Vacca, in secondo piano Di Gennaro e Rossi, ma sembrano più delle idee. Il principale indiziato a lasciare Salerno è Signorelli, cercato da Ascoli, Cosenza e Casertana; per Bellomo c’è la suggestione di un ritorno a Bari, Odjer può rimanere, dopo il convincente pre campionato.

Capitolo attacco. Orlando è con le valigie in mano, l’ex Vicenza non si adatterebbe per caratteristiche al 3-5-2 del trainer di Anzio, e piace al Lecce; anche Cicerelli può andare in prestito, Volpicelli è molto appetito in C (Pro Piacenza e Monopoli). Dato per fatto l’arrivo da Roma del talento brasiliano classe ’99 Andrè Anderson, da monitorare poi la situazione Bocalon. Sull’ex Alessandria era forte l’interesse dell’Ascoli che, nelle ultime ore però, pare essersi defilato. Solo l’eventuale partenza del 24 liberebbe uno slot offensivo per tentare l’assalto al sogno Fabio Ceravolo. Ostacolo importante alla trattativa è l’alto ingaggio percepito dal classe ’87. Resta in piedi la pista Galabinov. Tanta carne a cuocere quindi e chissà che le ultime calde ore di trattative non possano regalare il colpo da centenario, i tifosi confidano in Fabiani.

Sezione: News / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 23:00
Autore: Oreste Tretola
vedi letture
Print