Quindicesimo turno della Serie B: la classifica vede la Salernitana ancora a 15 punti dopo la sconfitta con la Pro Vercelli, e la squadra di Torrente ha una partita in più rispetto ad altre compagini che lottano a loro volta per non retrocedere. Il rischio di queste altre partite si chiama risucchio: tutte le altre formazioni che seguono la Salernitana per pochi punti giocano in casa, il Modena riceve in casa l'Entella (che a sua volta è imbattuta da due mesi), la Ternana ha un impegno più ostico al Liberati con il Vicenza, e l'Ascoli giocherà domani pomeriggio al Del Duca contro il Trapani. In un campionato in cui il fattore campo incide tanto, il rischio di un risucchio in classifica esiste.

Ecco come si presenta la classifica dopo gli anticipi di ieri: ricordiamo che la Salernitana ha perso 2-1 con la Pro Vercelli, il Crotone ha vinto alla Spezia 1-0, e il Cesena ha sconfitto il Pescara sempre per 1-0.

Classifica: Cagliari 32 punti; Crotone* 31; Bari 28; Cesena* 27, Pescara* 24; Novara 22; Livorno 21; Brescia e Pro Vercelli* 20; Vicenza e Trapani 19; Perugia ed Entella 18; Latina e Spezia* 17; Avellino 16; Salernitana* e Modena 15; Ascoli e Ternana 13; Lanciano 11; Como 8.

* = una partita in più

Sezione: News / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 09:00
Autore: Orlando Savarese
vedi letture
Print