Il mercato sta per entrare nel vivo ma in casa Salernitana a tenere banco è anche la riorganizzazione del settore giovanile. Gli assetti immaginati nelle scorse settimane, infatti, non si configureranno del tutto. A far saltare il banco è stata la mancata intesa con Luca Fusco, bandiera granata che nelle intenzioni della società avrebbe dovuto guidare la Primavera del cavalluccio marino, dopo aver sfiorato la finale scudetto con gli Allievi Nazionali. La trattativa con l’ex difensore nativo di Mariconda, però, si è conclusa con una fumata nero carbone: le parti non hanno trovato l’intesa in quanto la società di via Allende ha deciso di puntare soltanto su allenatori in possesso del patentino. Inevitabile lo strappo con Fusco che ha subito trovato l’intesa con la Paganese dove già nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato come vice di Gianluca Grassadonia.

Ma per un salernitano sfumato, potrebbe essercene un altro nei pensieri di Angelo Fabiani. Il ds granata, infatti, starebbe pensando a Sasà Russo (nei giorni scorsi “corsista” a Coverciano) come profilo ideale a cui assegnare la guida della Primavera della Salernitana al posto di Alberto Mariani che, dopo aver guidato la Berretti, sarà promosso in prima squadra come vice di Vincenzo Torrente. Potrebbe tornare all’ombra del Castello d’Arechi anche Chicco Boccaccio, già allenatore della Primavera granata con Fabiani ds. Per lui, l’operatore di mercato del cavalluccio marino avrebbe immaginato il ruolo di coordinatore del settore giovanile.

Ma nell’attesa di definire il nuovo organigramma tecnico dei granatini, la società ha già raggiunto un risultato significativo. Quest’anno, infatti, grazie a un accordo siglato con la Polisportiva Baronissi (che indosserà materiale griffato Salernitana), la Primavera disputerà tutte le gare interne di campionato sul sintetico del “Figliolia” di Baronissi. Lo riporta il quotidiano Metropolis

Sezione: News / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 14:00
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print