La Salernitana vince e convince  mentre il Pescara fa davvero molto poco, in occasione della sfida tenutasi all'Arechi valevole per la prima del campionato di Serie B.

Nel primo tempo, emergono dapprima i tentativi di Akpa Akpro (2 volte), Kiyine (2 volte), e Di Tacchio, che non hanno successo, poi è Jallow di testa a sbloccare la gara, su assist di Jaroszinski. Al 47' si registra una clamorosa traversa di Firenze da calcio di punizione.

Nella ripresa, prima conclusione e gol del Pescara: segna Campagnaro dagli sviluppi di una punizione, su assist di Memushaj al 9'. Al 17' Giannetti di testa sfuma un'occasione clamorosa: palla bloccata da Fiorillo. Al 32' il tiro di Kiyine finisce di poco fuori. Al 33' Jallow fa il gol della doppietta e del ritorno in vantaggio della Salernitana, approfittando della ribattuta avvenuta in seguito al tiro di Maistro respinto da Fiorillo. Al 37' è Giannetti a infilarla in rete, tirando col sinistro sotto l'incrocio. Al 39' ci prova anche Djuric di testa, costringendo Fiorillo a tuffarsi per parare la sfera. Al 42' c'è la reazione abruzzese con Ventola, ma la sua conclusione è senza troppe pretese e non ottiene l'esito che sperava. Al 50' c'è il triplice fischio dell'arbitro Rapuano: la Salernitana batte il Pescara per 3-1.

SALERNITANA-PESCARA 3-1
Marcatori: 
36' Jallow, 9'st Campagnaro, 33'st Jallow, 37'st Giannetti

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli,  Akpa Akpro (41'st Odjer), Di Tacchio, Firenze (14'st Maistro), Kiyine; Giannetti, Jallow (35'st Djruric).
A disp: Russo, Vannucchi, Carillo, Lopez, Morrone, Calaiò, Kalombo, Musso. All: Ventura

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Campagnaro, Del Grosso; Busellato (26'st Ventola), Bruno,  Memushaj; Galano, Tumminello (38'st Di Grazia), Brunori (46'st Maniero).
A disp: Kastrati, Sorrentino, Ciofani, Zappa, Cipolletti, Palmiero, Ndiaye, Kastanos, Borrelli, Cisco. All: Zauri

Arbitro: Rapuano di Rimini
Ammoniti: Balzano, Memushaj, Firenze, Karo
Spettatori: 8931

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 20:08
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print