Si torna a fare sul serio allo stadio Arechi di Salerno, che sarà teatro di un interessantissimo match d'apertura tra Salernitana e Pescara. I granata padroni di casa non partono coi favori del pronostico, dopo un'annata disastrosa come la scorsa, ma che puntano sulla voglia di rivalsa del gruppo e di un uomo navigato come mister Ventura. Dal canto loro, invece, gli abruzzesi vogliono costruire qualcosa di importante in questa stagione e si affidano all'esordiente Luciano Zauri.

<b>COME ARRIVA LA SALERNITANA </b>: Diverse defezioni per i campani, che dovranno rinunciare a Billong e Lombardi, fermatisi in settimana, oltre a Cerci, non ancora al top della condizione, e Mantovani, fermo da metà luglio. Mister Ventura si affiderà al 3-5-2 già adoperato in Coppa Italia: scelte obbligate in difesa dove si rivedrà Migliorini, insieme a Karo e Jaroszynski; sulla corsia destra sarà Cicerelli a prendere il posto di Lombardi, con Kiyine sul fronte opposto. In avanti la coppia Jallow-Giannetti.

<b>COME ARRIVA IL PESCARA: </b>Anche mister Zauri è alle prese con alcune assenze, quelle degli indisponibili Crecco, Vitturini, Marafini, Farelli e dello squalificato Scognamiglio, ex di turno. Con ogni probabilità in difesa sarà Del Grosso a presidiare la corsia di sinistra con Balzano che dovrebbe essere dirottato a destra, mentre al centro Bettella farà coppia con Campagnaro. Novità rispetto alla gara con l'Empoli anche in attacco, dove dovrebbe ottenere una chance da titolare Cisco al fianco di Galano e Tumminello.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Jallow, Giannetti. A disp.: Russo, Vannucchi, Carillo, Lopez, Maistro, Morrone, Odjer, Kalombo, Calaiò, Djuric, Musso. All.: Giampiero Ventura.

EMPOLI (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Bettella, Del Grosso; Busellato, Ventola, Ndiaye; Galano, Cisco, Tumminello. A disp.: Kastrati, Sorrentino, Ciofani, Zappa, Cipolletti, Memushaj, Bruno, Palmiero, Kastanos, Borrelli, Maniero, Di Grazia, Brunori. All.: Luciano Zauri.

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 08:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print