Si chiude con un pari a reti bianche contro il Belluno, club di serie D, il ritiro dolomitico della Salernitana di Mario Somma. La squadra granata è apparsa poco brillante, sicuramente appesantita dai carichi di lavoro di questi ultimi giorni.  Somma conferma il 4-2-3-1 ed in assenza di Giacomini, schiera Scalise a sinistra. Coppia centrale con Lanzaro e Trevisan, mentre Tuia resta ai box. In mediana Castiglia e Pestrin; dietro all’unica punta Ginestra ci sono Gabionetta a destra, Mendicino al centro e Nalini, uno dei migliori, a sinistra. La prima occasione è per i granata.  Conclusione di Ginestra al minuto 8, la respinta della difesa è preda di Gabionetta che con un sinistro potente sfiora il sette, con Solagna immobile e palla di pochissimo a lato. Al 12′ risponde il Belluno: azione sulla sinistra, palla che arriva a Corbanese che con una splendida sforbiciata manca di pochissimo il gol del vantaggio. Al 17′ granata vicini al gol: su calcio di punizione Colombo irrompe di testa ma la palla termina alta. Nel secondo tempo Somma getta nella mischia Russo, Bianchi, Mounard, Foggia e Volpe. Mendicino diventa il riferimento offensivo, alle sue spalle Foggia, Gabionetta e Mounard. Volpe e Nappo formano la coppia in mediana. Ad inizio ripresa, padroni di casa ancora pericolosissimi con Posocco, ma Russo compie un’autentica prodezza ed evita il peggio.  Al 52' Posocco atterra Colombo in area: è rigore, ma Foggia calcia malissimo e la palla finisce alle stelle. Poi Scalise mette in corner col brivido, sfiorando l’autogol. E’ questa una delle ultime emozioni di un'amichevole non certo memorabile per i granata. Dopo il novantesimo, poi, la Salernitana è ripartita alla volta di Salerno. Domani giorno di riposo, domenica pomeriggio si riprende al Volpe a porte chiuse

BELLUNO          0
SALERNITANA 0

BELLUNO (1° tempo): Solagna, Paganin, Mosca, Moretti, Sommacal, Merli, Miniati, Bertagno, Corbanese, D’Inca, Duravia.
BELLUNO (2° tempo): Schincariol, Pescosta, Merli Sala (18′ st Lazzari), Sommacal, Mosca (42′ st Canova); Moretti (11′ st Pellicanò), Bertagno (33′ st Levis), Miniati, Posocco, Corbanese (42′ st D’Inca), Duravia (22′ st Longo). All. R. Vecchiato.
SALERNITANA (4-2-3-1): Gori (1′ st Russo); Colombo, Lanzaro (1′ st Bianchi), Trevisan, Scalise; Castiglia (43′ pt Nappo), Pestrin (1′ st Volpe); Gabionetta (24′ st Dragonetti), Mendicino, Nalini (1′ st Foggia), Ginestra (1′ st Mounard). All. M. Somma.
NOTE: spettatori 200 circa di cui una dozzina di fede granata. Al 7′ del secondo tempo Foggia (S) calcia alto un rigore.

A cura di Fabio Setta
 

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2014 alle 22:30
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print