Cristiano Lombardi è un esterno di fascia sinistra dalla verve molto offensiva, che può anche giocare come seconda punta. Fa della velocità una delle sue doti principali. Nella passata stagione è stato ingaggiato in prestito dal Venezia nel corso del mercato di riparazione, realizzando 11 presenze e fornendo 2 assist vincenti. Poi, durante la recente finestra estiva di mercato la Lazio lo ha concesso in prestito alla Salernitana.

Tra le altre squadre in cui ha militato, ci sono anche la prima squadra dell'altro club di Lotito, il Trapani, e il Benevento. A Salerno finora ha giocato solo in Coppa Italia e nelle amichevoli precampionato, a causa dell'infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo per più di un mese. Ora sembra pronto a tornare in campo, e potrebbe riprendersi il posto da titolare finora occupato da Emanuele Cicerelli, già nella prossima gara contro il Venezia, oppure subentrare a partita in corso.

Ma cosa è in grado di fare Cristiano Lombardi? Per averne un'idea, di seguito proponiamo un video (dal canale "Davide Marchiol" di Youtube) che fa vedere alcune azioni da gol interessanti di questo giocatore prima che venisse acquistato dal Venezia nella finestra di mercato invernale della scorsa annata.

Gol e azioni di Lombardi
Sezione: News / Data: Mer 16 ottobre 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print