SALERNITANA: primi gol e primi esperimenti per Ventura

20.07.2019 20:00 di Gaetano Ferraiuolo   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
SALERNITANA: primi gol e primi esperimenti per Ventura

In attesa della prima amichevole ufficiale, questo pomeriggio la Salernitana ha svolto una sorta di sgambatura a cospetto di una compagine composta da tanti ex granata a caccia di un contratto. A prescindere dal risultato finale (il primo gol stagionale è stato siglato da Niccolò Giannetti, bello anche il raddoppio di Sofiane Kiyine servito da Francesco Orlando), mister Ventura ha avuto la possibilità di tastare con mano i progressi del gruppo e di fare i consueti esperimenti tipici di questo periodo. Interessanti le performance da esterni nel 3-5-2 di Kiyine, Cicerelli e Lombardi, capitan Pucino (fascia alternata con Di Tacchio) è stato confermato tra i tre centrali difensivi, Giannetti e Djuric pur essendo prime punte sono a caccia dell'intesa migliore e, dopo il primo tempo, si sono soffermati per una decina di minuti con il vice De Patre per analizzare pro e contro della loro prestazione. Sugli spalti erano presenti circa 400 tifosi, tutti desiderosi di vedere all'opera i volti nuovi. Buona personalità per Maistro, ma tutti complessivamente sembra seguano alla lettera le indicazioni del mister. La Salernitana ha vinto 9-0 Ecco le formazioni di giornata:

SALERNITANA PRIMO TEMPO: Vannucchi, Karo, Billong, Carillo; Di Tacchio, Akpa Akpro, Maistro, Kiyine, Cicerelli; Giannetti, Djuric (dal 30'pt Orlando). 

SALERNITANA SECONDO TEMPO: Micai, Pucino, Gigliotti, Migliorini: Morrone, Odjer, Castiglia, Lombardi, Lopez, Calaiò, Jallow.  

Marcatori: 30' pt Giannetti, 41’ pt Kiyine, 2’ e 7’ st Calaiò, 12’ e 33’ st Jallow, 26’ st Odjer, 35’ st Migliorini, 41’ st Gigliotti