Pochi punti di differenza in classifica: ce ne sono in totale 17 per la Pro Vercelli e 15 per la Salernitana, quanto basta a ritenere la partita dell’Arechi una sfida equilibrata. Sono peraltro i granata che giocano in casa e punteranno all’aggancio per potersi mettere più al sicuro nella graduatoria del campionato di Serie B. Si gioca in anticipo stasera alle 21 perché la Salernitana stessa sarà impegnata nei Sedicesimi di Coppa Italia alla Spezia martedì prossimo; anche lo stesso Spezia peraltro gioca oggi. A Salerno dirigerà il signor Martinelli di Roma 2.
 
COME ARRIVA LA SALERNITANA – Fuori molti difensori: Lanzaro è squalificato, mentre Trevisan, Schiavi, Bernardini e Tuia sono assenti per motivi legati alle loro condizioni fisiche. Giocherà centrale Franco a fianco di Empereur, mentre per quanto riguarda la mediana potrebbe giocare Pestrin in quanto Moro non è al top. Alla fine il modulo potrebbe essere un 4-3-1-2 con Gabionetta rifinitore alle spalle di Coda e Donnarumma, quest’ultimo autore di 4 gol nelle ultime 3 partite.
 
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI – Foscarini è in cerca della seconda vittoria esterna da quando allena i piemontesi, e proverà a ottenerla ricorrendo alla stessa formazione che era scesa in campo al Piola contro il Como, con un 4-3-3 che prevede tre attaccanti piuttosto rapidi e un centrocampo molto fisico. L’allenatore ha confermato ieri che non potranno essere della partita Sprocati e Castiglia. Emmanuello svolgerà un provino stamattina, se non sarà in condizione al suo posto giocherà Matute.
 
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-1-2): Strakosha; Colombo, Empereur, Franco, Rossi; Bovo, Pestrin, Odjer; Gabionetta; Coda, Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Torrente.
PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Bani, Coly, Legati, Scaglia; Germano, Emmanuello, Scavone; Mustacchio, Marchi, Di Roberto. Allenatore: Claudio Foscarini.

Sezione: News / Data: Ven 27 novembre 2015 alle 09:00
Autore: Orlando Savarese
vedi letture
Print