Sarà Daniele Martinelli della sezione di Roma 2 a dirigere la sfida di venerdì sera tra Salernitana e Pro Vercelli. Nato a Roma il 4 novembre 1983, proprio in questa stagione è diventato arbitro di Serie B. Si tratta di un direttore di gara che con i granata annovera già alcuni precedenti.

Diresse la sfida Salernitana-L'Aquila 2-3 di Lega Pro Seconda Divisione, dove espulse ben due giocatori granata, ossia Rinaldi e Tuia. In seguito, due stagioni dopo, Martinelli arbitrò Ischia-Salernitana 0-1, e per tale occasione estrasse 5 gialli e 1 cartellino rosso all'ischitano Schetter per somma di ammonizioni. In seguito, sempre in Lega Pro 2014-15 arbitrò Messina-Salernitana 4-2, in cui ammonì 2 giocatori, ne espulse uno in via diretta (il portiere Russo della Salernitana), e concesse un calcio di rigore (siglato dal messinese Stefani). Per quanto invece concerne la Pro Vercelli, non risultano precedenti.

Relativamente a questa stagione, finora ha diretto 6 partite, di cui 1 in Coppa Italia e 5 in Serie B. Nel complesso, ha estratto 33 gialli, 2 rossi diretti e concesso 4 calci di rigore.

Sezione: News / Data: Gio 26 novembre 2015 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print