Inevitabilmente questa lunga sosta rappresenta per la Salernitana anche l’opportunità di fare il punto della situazione per quanto riguarda il prossimo mercato di gennaio. Ci sono ancora sei partite per poter far cambiare idee e giudizi al management granata anche se alcune situazioni sembrano piuttosto definite. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola. Ad esempio quella dell’attaccante esterno Francesco Orlando. Dopo aver saltato praticamente l’intera scorsa stagione, l’esterno ex Vicenza è ripartito quest’anno con grande entusiasmo sperando di poter essere finalmente protagonista con la maglia della Salernitana.

Dopo i pochi minuti collezionati nell’ultimo match della scorsa stagione, nelle prime dodici giornate, però, il calciatore è l’unico dei giocatori di movimento, a non essere mai stato impiegato dal tecnico Colantuono. Eppure il calciatore che ha firmato un contratto con la Salernitana fino al 2024 è un patrimonio del club. Alla base del mancato utilizzo ci sono indubbiamente motivazioni tattiche.

Il 3-5-2- oppure il 3-4-1-2 sposati dal tecnico grnanata in questa prima parte di stagione rendono problematico l’utilizzo di un esterno con caratteristiche prettamente offensive com Orlando. In allenamento, sia in ritiro, sia a Salerno, Colantuono lo ha provato come seconda punta senza ricavarne però indicazioni tali da convincerlo a schierarlo. A questo punto la cessione in prestito a gennaio sembra davvero inevitabile.

Sezione: News / Data: Lun 19 novembre 2018 alle 21:00
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print