Tanto Ginestra, un pizzico di Gabionetta e un tocco di Lotito. Junior in questo caso. A due minuti dal termine del test amichevole il figlio del patron ha fatto il suo esordio con la maglia della Salernitana subentrando a Trevisan. Nota di colore e nulla più nel 7-1 rifilato al Brasile Team, squadra di brasiliani senza contratto a caccia di un ingaggio in Italia. Dopo aver colpito traverse e pali e dopo essere andata in svantaggio la Salernitana ha ribaltato, come logico, il risultato, segnando due gol in due minuti sul finire del primo tempo. Nonostante un pizzico di stanchezza evidente e normale in questo periodo. In campo Somma ha schierato la formazione che attualmente si può ritenere titolare con Colombo e Trevisan in difesa e Gabionetta, Foggia e Mendicino dietro Ginestra. Unica sorpresa Volpe e Castiglia a centrocampo con Pestrin in panca. Tre reti di Ginestra, uno su punizione, e poi reti di Colombo, Mendicino, Mounard e soprattutto Gabionetta che ha già lasciato intravedere numeri interessanti. Dribbling, numeri e un delizioso pallonetto terminato sulla traversa.

SALERNITANA-BRASILE TEAM 7-1
SALERNITANA:
Gori (1′st Russo); Colombo, Bianchi, Trevisan (88' Lotito), Lanzaro (66' Scalise); Castiglia, Volpe (46' Pestrin); Gabionetta (84'  Dragonetti), Mendicino, Foggia (65' Mounard); Ginestra (75' Nappo). All Somma
BRASILE TEAM: Lacerda, Gomes, Fernando (75' Nava), Cesar, Kneif; Luiz, Resende, Breciani; Garcia (57' Kruger), Botelho (59' Pereira), Scorsa (46' Zanelli). A disp: Gobbetti, Rebbas, Zanella, Netuchi, Aalders Mauro, Caslav, Aalders Marciano, Seydou. All: Cicero.
MARCATORI:  38′pt Juan Gomes (B), 45′pt, 3′st e 20′st Ginestra (S), 46′ pt Colombo (S), 28′st Gabionetta (S), 37′st Mounard, 45′st Mendicino (S)

Sezione: News / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 20:15
Autore: Fabio Setta
vedi letture
Print