Mentre la Salernitana continua a macinare chilometri nel ritiro di Rivisondoli, il ds Fabiani è all'opera per mettere a disposizione di mister Colantuono una squadra competitiva in vista della prossima stagione, da cui la piazza si attende molto. Tante le trattative intavolate in questi giorni, con alcuni volti nuovi che hanno raggiunto nelle scorse ore il ritiro abruzzese. Spasmodica l'attesa dei tifosi, i quali seguono con particolare interesse le mosse societarie, in attesa di qualche colpo da novanta che permetta di sognare in grande. Le attenzioni di questi giorni sono maggiormente rivolte verso il reparto offensivo, che, si sa, da sempre stuzzica le fantasie di ogni tifoseria. L'attacco, orfano di un giocatore di spessore come Sprocati, si è rinfoltito in questi giorni con gli arrivi di Perea e Vuletich, che però, ad oggi, risultano poco più che delle scommesse, toccherà al tempo dire se azzeccate o meno. In attesa di sviluppi dai fronti Jallow e Djuric, si attende un'accelerata nei prossimi giorni sul versante punta.

La piazza si attende un bomber da doppia cifra che possa contendersi la maglia da titolare, ad oggi saldamente nelle mani di Riccardo Bocalon. La storia della Serie B, d'altronde, parla chiaro: se in massima serie è comunemente accolto che siano le difese a fare la differenza, in cadetteria sono gli attacchi ad essere maggiormente determinanti. A conferma di questo dato, basta prendere in considerazione gli ultimi dieci campionati di B, dove a laurearsi campione è quasi sempre stata la squadra col migliore attacco, tranne in tre casi (l'Atalanta nel 2010/11, il Palermo nel 2013/14 e il Carpi nel 2014/15, tutte campioni ma col secondo miglior attacco). E non è neanche un caso che l'ultima volta che un giocatore della Salernitana si è laureato capocannoniere in Serie B, Di Vaio nel 1997/98, sia coincisa con la promozione in Serie A dei granata. Negli ultimi anni soltanto Massimo Coda, in due occasioni, è riuscito a piazzarsi nella top ten dei marcatori a fine campionato con la casacca granata sulle spalle, prima di provare l'avventura in massima serie col Benevento.

A poco più di un mese dalla chiusura del mercato, Salerno chiede un regalo alla società, che possa anche permettere alla Campagna Abbonamenti di spiccare il volo.

Sezione: News / Data: Gio 19 luglio 2018 alle 13:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print