Vincere il derby per dare un senso nuovo alla stagione. É questo l'obiettivo della Salernitana in vista della sfida di domenica pomeriggio con l'Avellino. Al "Partenio-Lombardi", scortati da ottocento tifosi, gli uomini di Alberto Bollini cercheranno la seconda vittoria stagionale e la prima lontano dall'Arechi. Il pareggio con l'Ascoli ha portato qualche malumore che potrebbe essere spazzato con un risultato positivo nel derby.

Bollini recupera una pedina importante come Bernardini ma non rinuncia alla difesa a tre. Il centrale di Domodossola comporrà la linea a tre dinanzi a Radunovic con Mantovani e Schiavi. A centrocampo salgono le quotazioni di Della Rocca che potrebbe fare coppia con uno tra Odjer e Minala. Sulla corsia destra ballottaggio Kiyine-Di Roberto, con quest'ultimo leggermente favorito, mentre a sinistra agirà Vitale.

I veri dubbi di formazione riguardano però il reparto offensivo. Bollini non farà a meno di Rodriguez e Sprocati mentre resta da capire chi sarà il terzo elemento del trio offensivo. Potrebbe ritrovare una maglia da titolare Rosina, il  quale agirebbe da esterno in un inedito tridente. Con Bocalon invece verrebbe confermato il tandem con Sprocati a supporto. Da non escludere infine un impiego dal 1' di Alessandro Rossi sempre nell'ottica di un 3-4-1-2.

Sezione: News / Data: Ven 13 ottobre 2017 alle 12:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print