Proponiamo di seguito top e flop della partita vinta dalla Salernitana contro il Livorno questo pomeriggio, un 1-0 sofferto ma nel complesso meritato che permette di andare a Frosinone per coltivare un grande sogno. Ecco i nostri giudizi:

TOP:

Jean Claude Billong: non è semplice per un difensore centrale così possente fisicamente farsi trovare pronto dopo due mesi. Supera la prova in modo eccellente, fondamentale un salvataggio in piena area piccola. Stravinto il duello con Ferrari.

Walter Lopez: quest'anno si è quasi sempre fatto trovare pronto, del resto se ci siamo sorpresi del flop dell'anno scorso è perchè conoscevamo un calciatore di ben altro spessore per la categoria. Assist, corsa e qualche bella giocata. Il migliore in campo.

FLOP:

Cedric Gondo: entra in campo come peggio non potrebbe. Si fa ammonire subito, poco dopo commette un altro intervento ai limiti. Sbaglia un gol praticamente fatto ignorando tre calciatori liberi a centro-area per tentare un assurdo pallonetto.

Leonardo Capezzi: si vede che ha qualità, esperienza e personalità, ma è altrettanto evidente che sia in debito d'ossigeno e ancora spaesato in questo sistema di gioco. Ha la palla buona, svirgola. Ha l'occasione per servire Gondo libero a centro area, ma la passa al portiere. In debito d'ossigeno, andava sostituito molto prima. 

Sezione: News / Data: Dom 23 febbraio 2020 alle 21:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print