Proponiamo di seguito top e flop della partita giocata questo pomeriggio dalla Salernitana contro l'Ascoli, un pareggio beffardo frutto di un brutto secondo tempo, della scarsa vena offensiva degli attaccanti, ma soprattutto delle oramai consuete sviste arbitrali.

TOP:

Jean Daniel Akpa Akpro: una diga davanti alla difesa, un calciatore nettamente di categoria superiore e che probabilmente oggi giocherebbe in qualche big europea se non avesse avuto qualche infortunio di troppo. Recupera una infinità di palloni e li gioca sempre in modo imprevedibile.

Cristiano Lombardi: finalmente si sblocca, lo fa con una bella azione personale che non lascia scampo ad un portiere forte come Leali. Sfiora più volte il raddoppio e subisce falli a ripetizione.

Alessandro Micai: una partita ottima, che riscatta parzialmente gli errori di Castellammare. Riflessi importanti su Da Cruz, Scamacca e Cavion, anche nel finale vola all'angolino e blinda il pareggio.

FLOP:

Lamin Jallow: ancora una volta, ma non è una novità. Irritante, viene sempre anticipato dal diretto marcatore e andava sostituito molto prima. Pesce fuor d'acqua, il 4 in pagella fotografa il suo momentaccio

Sofiane Kiyine: tra i flop di questo girone d'andata. La classe non si discute, ma fino a quando non capirà che il calcio è un gioco di squadra non arriverà mai a grandi livelli. Da mezz'ala si pensava potesse rendere meglio, in realtà sta facendo sempre peggio e meriterebbe un po' di panchina.

Sezione: News / Data: Sab 30 novembre 2019 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print