Nell’anticipo serale la Salernitana trova sul suo cammino la Pro Vercelli, match valevole per la quindicesima giornata di Serie B. In un clima rigido la gara prende subito una brutta piega per i granata: Mustacchio su una dormita generale della difesa avversaria si trova solo davanti a Strakosha e porta avanti i suoi. La truppa di Torrente gioca decisamente male e non riesce ad imporre il proprio gioco. Nella ripresa ennesima girandola di cambi, ma il solito Donnarumma, partito titolare questa volta, acciuffa il pareggio con una girata in area. Nel miglior momento della Salernitana, gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio ancora con Mustacchio, che stavolta colpisce di testa in area. Matura così la sconfitta della Salernitana, caduta in casa contro una Pro Vercelli tutt’altro che irresistibile.

TOP

Alfredo Donnarumma (Salernitana): vero e proprio trascinatore, a segno ormai per la quarta giornata consecutiva, l’attaccante campano sembra tornato il giocatore devastante ammirato l’anno scorso in Lega Pro.

Mattia Mustacchio (Pro Vercelli): abile ad approfittare di una distrazione della difesa granata in occasione del vantaggio, i compagni lo cercano spesso e dai suoi piedi partono la maggior parte delle sortite pericolose, nella ripresa porta nuovamente avanti la propria squadra con un colpo di testa in area.

Mohamed Coly (Pro Vercelli): altra buona prova per il difensore della Pro, è diventato in poco tempo un punto fermo della squadra.

FLOP

Michele Franco (Salernitana): troppo distratto ed impacciato, non è la sua posizione naturale si sa, ma così non si va da nessuna parte.

Daniele Sciaudone (Salernitana): è la brutta copia del centrocampista che ha fatto grandi cose a Bari e Catania, ormai non ha più scusanti.

Massimo Coda (Salernitana): tra le mura amiche non riesce ad ingranare, sarà la troppa pressione di un pubblico esigente come quello dell’Arechi, ma offre un’altra prova ben al di sotto della sufficienza. 

Sezione: News / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 00:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print