20 minuti discreti, secondo tempo confusionario e senza idee, ma con Alessandro Tuia goleador a sorpresa in grado di togliere le castagne dal fuoco. Sembra il remake delle precedenti partite della Salernitana, è invece il copione che si ripete ormai da inizio anno. I granata giocano un tempo (stavolta il primo), ne regalano uno agli avversari- modesti ed in crisi societaria, per di più in uno stadio quasi tutto occupato dai salernitani- e segnano grazie ad una giocata del singolo dopo aver rischiato due volte la capitolazione. Se Menichini è stato criticato da buona parte della tifoseria per la scelta di mandare in campo i due diffidati alla vigilia del match con il Benevento, anche i singoli non hanno brillato e, vittoria a parte, le sufficienze latitano. Di seguito top & flop di Savoia-Salernitana:

TOP

Tuia (Salernitana): primo gol con la maglia granata, un guizzo da attaccante vero che consegna tre punti fondamentali in ottica promozione diretta in una fase della gara in cui il Savoia aveva rischiato di passare in vantaggio. Contro il Benevento, all'andata, annullò Eusepi: sabato toccherà ancora a lui?

Franco (Salernitana): non è un caso che i granata si rendano pericolosi quando spinge sulla corsia mancina, tutt'altra pasta rispetto a Bocchetti che, pur bravo, non garantisce cross invitanti per le punte. Si può fare davvero a meno di un calciatore come lui in questa squadra?

Gragnaniello (Savoia): l'anno scorso era nell'undici titolare che scese in campo per 20 minuti in Salernitana-Nocerina, ieri  la partita si è giocata regolarmente ed ha avuto occasione di mettersi in mostra in avvio con due parate importanti su Mendicino

FLOP

Bocchetti (Salernitana): in calo ormai da qualche settimana, ciò che preoccupa è che va in difficoltà soprattutto quando viene schierato nel ruolo naturale di difensore centrale. Esce per infortunio, da valutare i tempi di recupero

Menichini (Salernitana): la scelta di schierare i diffidati contro un Savoia in grande difficoltà e tecnicamente assai inferiore ha fatto discutere alla vigilia, figuriamoci ora che la Salernitana affronterà il Benevento senza due colossi come Trevisan e Pestrin. Rinunciare ancora a Franco è decisione opinabile, nella ripresa i granata soffrono tanto, sembrano in confusione ed alcuni calciatori faticano a trovare la posizione.

Scarpa (Savoia): in campo non si vede praticamente mai: la grinta non manca, ma la Salernitana gli prende benissimo le misure. Tante proteste gli fanno rischiare il secondo cartellino giallo, evitabili le dichiarazioni polemiche in sala stampa.

 

Sezione: News / Data: Lun 02 marzo 2015 alle 10:15
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print