La gara di andata tra Salernitana e Trapani del campionato di Serie B attualmente in corso si è tenuta il 24 settembre 2016, e ha visto il trionfo della squadra di casa. La Salernitana infatti ha sconfitto i siciliani all'Arechi, conquistando tre punti indubbiamente molto importanti. Per i trapanesi invece si è trattata della prima sconfitta dopo cinque pareggi consecutivi: una condizione di crisi di risultati allarmante. La compagine granata è riuscita a chiudere i conti dopo soli 11 minuti dall'avvio. Al 7' Vitale ha sfruttato un assist di Coda per battere il portiere ospite Guerrieri, con un inserimento sottoporta. Un'azione simile ha caratterizzato anche il secondo gol del match: un cross dalla sinistra di Vitale ha consentito a Donnarumma di firmare il definitivo 2-0. Nei restanti minuti di gara, la reazione trapanese è apparsa modesta, mentre gli uomini guidati da Sannino hanno saputo difendersi con ordine, continuando anche a risultare pericolosi con Odjer, Vitale, Coda e Rosina. Di seguito il tabellino della sfida.

SALERNITANA-TRAPANI 2-0 (Serie B 2016-17)

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano ; Tuia, Schiavi, Bernardini (30’ st Mantovani); Laverone (36’ st Zito), Rosina, Odjer, Busellato, Vitale; Donnarumma (26’ st Della Rocca), Coda.
A disp: Iliadis, Improta, Ronaldo, Caccavallo, Joao Silva. All: Sannino

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Balasa (20’ pt Ferretti), Scozzarella (43’ pt Fazio), Colombatto, Barillà, Rizzato; Canotto, Petkovic (19’ st Citro). 
A disp: Farelli, Figliomeni, Carissoni, Visconti, Kresic, De Cenco). All: Recchi (squalificato Cosmi)

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Marcatori: 7' Vitale, 11' Donnarumma
Ammoniti: Barillà, Busellato, Odjer, Coda
Spettatori: 9943 di cui 20 nel settore ospiti

Sezione: News / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 13:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print