In data 27 ottobre 1996, ossia venti anni fa esatti, si tenne l'incontro di Serie B valevole per l'8^ giornata di andata del 1996-97 tra Genoa e Salernitana. Il match si concluse con una rete per parte. Ad andare per primo in gol fu Stefan Jansen per la Salernitana, che superò il portiere genoano con un pallonetto. Poco dopo, su calcio di rigore, il genoano Masolini pareggiò i conti. Alla fine quindi fu 1-1, con la Salernitana che non riuscì pertanto ad ottenere la seconda vittoria di fila dopo quella della precedente giornata contro il Cesena. A fine torneo i campani, che erano partiti con propositi di promozione, riuscirono ad ottenere solamente la salvezza. Per ciò che attiene i liguri, concluderanno la stagione quinti in classifica. Ecco di seguito il tabellino del match tenutosi al "Luigi Ferraris" di Genova tra rossoblù e granata.

GENOA-SALERNITANA 1-1 (Serie B 1996-97)

GENOA (3-5-2): Ielpo; Ruotolo, Giampietro, Paulo Pereira; Centofanti, Morello (35' st. Rutzittu), Cavallo (35' st. Spinelli), Bertolazzi, Masolini; Nappi, Goossens (15' st. Scazzola).
A disp: Pastine, Francesconi, Nicola, Torrente. All: Perotti

SALERNITANA (4-4-2): Chimenti; Grimaudo, Moro, Rosa, Facci; Tudisco, Breda, Dell'Anno (26' st. Cudini), Rachini; Pisano (37' st. Masinga), Jansen (15' st. Tiatto).
A disp: Franzone, Sadotti, Ferrier, Torbidoni. All: Colomba

Arbitro:  Nicchi di Arezzo
Marcatori: 18' Jansen, 29' rig. Masolini 

Sezione: News / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print