Salerno ha da poche ore un nuovo Questore: Alfredo Anzalone succede ad Antonio De Iesu, e ieri si è presentato alla stampa nella conferenza che ha segnato l’inizio delle sua avventura salernitana. Nato a Catania, Anzalone ha già lavorato nella Squadra Mobile della città etnea ed ha guidato la Questura di Cosenza.

“Affronterò le problematiche con tranquillità e serenità com’è giusto che sia, da servitore dello Stato, e con rispetto, tanto rispetto”, il messaggio lanciato alla stampa. Quest’oggi il Questore Anzalone ha effettuato il primo sopralluogo allo Stadio “Arechi” dove erano in corso i lavori per il posizionamento del nuovo manto erboso. Guidato dal Responsabile degli Steward, Gianluigi Casaburi, il Questore Anzalone si è fatto illustrare la situazione all’interno ed all’esterno dello stadio, prendendo visione delle vie di accesso, dei tornelli e dell’impianto di videosorveglianza, potenziato in occasione di Salernitana – Nocerina.

Inoltre, sono stati forniti chiarimenti anche sui lavori che prenderanno al via nei prossimi giorni per aumentare la sicurezza all’esterno dell’Arechi. Come stabilito dalla Commissione di Vigilanza, saranno posizionate serpentine all’esterno della Curva Sud e realizzati altri interventi, in vista della probabile disputa di numerosi derby ritenuti ad alto livello di pericolosità. Sul tema sicurezza e calcio, il Questore Anzalone ha precisato: “Affronteremo anche questo problema, non è una criticità unica ed esaustiva della città di Salerno. Queste cose avvengono ovunque, quindi quando il problema si evidenzierà daremmo la giusta risposta.”

Sezione: News / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 16:30
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print