Infine un pensiero sul sisma che in queste ultime ore ha colpito il centro Italia"Colgo l'occasione per fare le condoglianze per i morti che ci sono stati in queste ultime ore, in un posto dove sono state già vissute situazioni simili. Un pensiero a chi vive in quei comuni, magari si potrà fare qualcosa nei prossimi giorni".

Sugli obiettivi"Puntiamo a dare il massimo in ogni allenamento. Qualcuno ci ha indicato come penultima in classifica, a me fa piacere così. Le favorite? Le retrocesse, poi il Novara e quelle altre squadre che vivono una realtà consolidata".

Sugli ultimi arrivati Faik Joao Silva: "Joao Silva mi auguro che possa partire con noi per La Spezia. Faik aspettiamo. Ci tengo inoltre a fare i complimenti a Ronaldo per la sua professionalità".

Sul passato di Sannino a La Spezia“Ho passato lì un anno dove c’era uno stadio diverso, ci salvammo all’ultima giornata con uno dei miei pochi gol”.

Sulle condizioni dei difensori: “Spero di avere la possibilità di avere al meglio tutti i miei elementi. Schiavi è stato fermo per diversi giorni, ma non voglio parlare dell’aspetto medico, spero che la società possa dare comunicazioni in merito. Ad ogni modo oggi valuterò”.

Sul mercato: “Mi auguro che arrivi presto il 31 agosto per parlare della rosa definitiva. Nell’argomento mercato non ci voglio entrare, la società sa come poter arrivare al 31 per chiudere tutto. Ovviamente dovremo tenere conto della lista dei 18 over”.

Su Rosina: “Perché nasce come trequartista? E’ un giocatore che può giocare ovunque, poi quando si parla di un sistema di gioco bisogna parlare degli equilibri, non di un solo giocatore. La nostra è una squadra in cui c’è Rosina, lo abbiamo aspettato, l’ho visto e l’ho trovato più magro di quando l’ho visto l’ultima volta, speriamo possa darci una mano”.

Sulla condizione della squadra: “Non pensiamo al passato, inizia una nuova stagione con un nuovo allenatore e si presume con delle idee. Speriamo di poter fare un buon lavoro anche con i nuovi innesti. Ovviamente bisogna partire dalla difesa, le fortune di una squadra si costruiscono sulla fase difensiva. Sono contento della squadra ma mi aspetto una crescita, ho bisogno sempre di conferme e c’è ancora molto da fare, almeno per vedere quello che io vorrei vedere in una piazza come Salerno”.

Sullo Spezia: “E’ una grande squadra che da tre anni gioca insieme. E’ una squadra che gioca con un 4-3-3 molto aggressivo in avanti, con giocatori tecnici e di corsa”.

Si avvicina la gara di La Spezia: “Mi aspetto di arrivare  a questa partita nel miglior modo possibile sapendo che si lotta per vincere, per fare risultato. Non posso dare percentuali, non credo ai numeri. Sono arrivati dei giocatori in corsa, non voglio creare problematiche ai ragazzi e partiamo dal sistema sul quale abbiamo lavorato finora. Rosina ha già lavorato, poi per il fisico che ha non ci sono problemi, bisogna solo capire quanto può durare. Apriremo il campionato, tutti gli occhi saranno su di noi e andiamo ad affrontare una squadra che ha dalla sua parte una grande tifoseria ma anche noi saremo supportati dai nostri tifosi che potranno aiutarci in una serata difficile, l’importante è dare il massimo”.

Prima conferenza stampa dell'anno per Giuseppe Sannino che al Seci Center di Pontecagnano presenterà la sfida di venerdì sera al "Picco" di La Spezia. Alle 16:30 il trainer di Ottaviano sarà in campo per dirigere l'allenamento al "Mary Rosy". 

 

Sezione: News / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 15:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print