Dopo la trentottesima giornata del campionato di Serie B ci sono già due verdetti definitivi: il Crotone con il pareggio riportato a Modena ha conquistato la promozione in A, mentre il Como perdendo in casa con la Ternana è matematicamente retrocesso in Lega Pro. Si attende la seconda promozione diretta, che potrebbe riguardare il Cagliari con un pareggio nella prossima partita. I cagliaritani hanno raccolto solo un punto sabato contro il Livorno, mentre sono tanti i pareggi per le squadre in zona play-off: il Trapani è costretto allo 0-0 da un Novara manovriero e in grado di creare parecchie occasioni da gol; niente gol nemmeno tra Entella e Pescara. Pareggio tra il Bari e il Perugia, con gli umbri praticamente fuori dalla corsa ai play-off, mentre nella zona spareggio vi rientra il Cesena che ha superato la Pro Vercelli. Nella zona retrocessione rimane il Lanciano (battuto in casa dall’Avellino); il Latina è bloccato in casa dallo Spezia, mentre la Salernitana ha rimontato due gol all’Ascoli e resta in lotta per evitare la zona play-out. Successo fondamentale per il Vicenza sul terreno del Brescia.
Non tantissimi i gol segnati a differenza delle abitudini registrate in linea di massima: 19 realizzazioni, con 4 partite concluse sullo 0-0. Doppietta per Daniele Cacia, unico giocatore a segnare più di un gol.

Modena – Crotone  1-1
Trapani – Novara  0-0
Perugia – Bari  0-0
Latina – Spezia  0-0
Lanciano – Avellino  1-2
Entella – Pescara  0-0
Cagliari – Livorno  2-2
Brescia – Vicenza  0-1
Ascoli – Salernitana  2-2
Como – Ternana  1-2
Cesena – Pro Vercelli  2-1

Classifica: Crotone 78 punti; Cagliari 74; Trapani 66; Pescara e Bari 65; Spezia 62; Entella e Cesena 61; Novara 59; Brescia 54; Perugia 53; Avellino e Ternana 48; Ascoli 46; Vicenza 45; Pro Vercelli 42; Latina, Modena e Salernitana 41; Lanciano 39; Livorno 37; Como 29.

Sezione: News / Data: Mar 03 maggio 2016 alle 09:00
Autore: Orlando Savarese
vedi letture
Print