La sesta giornata del campionato di Serie B porta i passi falsi di Cagliari, Livorno e Spezia, con la classifica che si accorcia inesorabilmente lì davanti. Infatti ci sono ben sette squadre in soli tre punti con Crotone, Cesena e Cagliari a comando a quota 13. Di seguito la Top 11 di giornata:

PORTIERE:

Provedel (Modena): fa quello che può per la sua squadra che porta a casa un prezioso pareggio anche grazie a lui, para il primo rigore e sfiora il pallone sul secondo penalty contro.

 

DIFENSORI:

Zampano (Pescara): buona prova del laterale biancoceleste, spinge con buona costanza ed è attento nelle marcature.

Caldara (Cesena): neutralizza l’attacco pesante del Livorno con disinvoltura, mette spesso gli attaccanti avversari nella trappola del fuorigioco.

Gonzalez (Ternana): marcatura ad uomo su Galabinov e Novara neutralizzato. Preciso e sempre pronto su ogni pallone, davvero un gran bella partita la sua.

Calapai (Modena): corre come un forsennano per tutta la partita, grande stamina e personalità, i suoi cross sono sempre un pericolo per la difesa avversaria.

 

CENTROCAMPISTI:

Rosina (Bari): dimostra di essere ancora un giocatore d’altissimo livello, entra a partita in corso ma è lampante che la squadra gira in tutt’altra maniera quando c’è lui. Imprescindibile.

Sensi (Cesena): continua il momento magico per il giovane centrocampista bianconero, stavolta alla solita ottima prestazione accompagna il gol realizzato su calcio di rigore.

Galano (Vicenza): partita impeccabile, la difesa dell’Avellino resta inerme ai suoi inserimenti, trova il gol e rifinisce, non poteva fare meglio.

 

ATTACCANTI:

Stoian (Crotone): sblocca il match con un gran gol da vero play maker, sfrutta il momento di difficoltà della difesa della Salernitana per fare quello che vuole, mette lo zampino anche nei due gol di Ricci offrendo l’assist decisivo.

Stanco (Modena): doppietta e gara d’autore per lui. Sarà felice il tecnico Crespo ora che finalmente i suoi attaccanti fanno quello che dice lui, ed i risultati iniziano a vedersi.

Giacomelli (Vicenza): la fascia diventa di sua proprietà, niente può Nica dribblato ogni volta senza difficoltà, corona la sua prestazione con una punizione a giro che vale il prezzo del biglietto.

 

ALLENATORE:

Ivan Juric (Crotone): la sua squadra offre un calcio fresco e brillante, passaggi di prima, cambi di gioco e verticalizzazioni improvvise. I quattro gol rifilati alla Salernitana ed il primato in classifica fanno ben sperare per il futuro dei calabresi. 

Sezione: News / Data: Mar 06 ottobre 2015 alle 13:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print