Dopo la terza giornata di campionato ecco la Top 11 di Serie B a cura della redazione di TuttoSalernitana.com. In attacco c'è il bomber dell'Hellas Giampaolo Pazzini, autore di una tripletta, affiancato da Ardegmagni con Trajkovski alle loro spalle. In mezzo al campo Iori-Di Tacchio coppia centrale con Castrovilli e Bandinelli liberi di inventare sulle fasce. Questa la formazione, utilizzando come modulo il 3-5-2

Portiere

Brignoli (Palermo) - Salva, più e più volte, il risultato risultando incolpevole in occasione del gol subito.

Difensori

Caracciolo (Hellas Verona) - Prestazione sontuosa per lui, sempre tempestivo ed abile a chiudere le sortite offensiva avversarie.

Gigliotti (Salernitana) - Esordio in maglia granata molto positivo. Il mancino ex Ascoli si rivela esperto battitore di calci piazzati. E' suo il perfetto assist da corner per la rete del vantaggio di Di Tacchio. 

Terranova (Cremonese) - Non lascia mai spazio agli avversari e trova anche il gol su calcio di rigore. Partita praticamente perfetta.

Centrocampisti

Casasola (Salernitana) - I suoi strappi sono sempre un problema. Nel secondo tempo si inserisce con i tempi giusti e firma il gol che probabilmente chiude il match.

Bandinelli (Benevento) – Due gol di rara bellezza, a coronamento di un'ottima prestazione. Nella ripresa serve anche a Tello il pallone del 3-1.

Di Tacchio (Salernitana) -  Un gol d'antologia con un sinistro al volo da oltre 25 metri che lascia di stucco Merelli. Poi, la solita partita di sostanza e geometrie al servizio della squadra. 

Iori (Cittadella) - L'anima di questo Cittadella dei miracoli. Doppietta speciale dal dischetto, tanta grinta e cuore in mezzo al campo.

Castrovilli (Cremonese) - La definizione di one man show è la seguente: “una personalità artistica che concentra su di sé tutta l'attenzione del pubblico”. È un piacere vederlo giocare, gli manca soltanto il gol.

Attaccanti

Pazzini (Hellas Verona) - Porta a casa il pallone dopo una gara da incorniciare: firma due gol dal dischetto e non contento infila anche il 3-0 sfruttando un cross sporcato di Almici.

Ardemagni (Ascoli) - L'istinto del bomber nonostante il leggero contatto con Meccariello, bravo nell'unica occasione disponibile a regalare i tre punti alla squadra di Vivarini.

Allenatore

Venturato (Cittadella): non è un caso se i veneti guidano la classifica della Serie B, dietro c'è il lavoro del suo tecnico. Umile, preparato e mai banale sono queste le prerogative del tecnico italo-australiano. Continuando cosi....

 

Sezione: News / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 19:00
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print