Entro il 14 giugno, giorno della finale play off di Lega Pro, sapremo tutte le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B 2015-16.

Al momento, insieme alla Salernitana a disputare il prossimo torneo cadetto saranno Bari, Cagliari, Catania, Cesena, Crotone, Lanciano, Latina, Livorno, Novara, Parma, Pro Vercelli, Teramo, Ternana e Trapani.

A queste squadre, si aggiungeranno la vincente dei play off di Lega Pro, le perdenti dei play off di Serie B, e la vincente dei play out sempre di B.

Tra le squadre disputanti i play off cadetti, soltanto una potrà accedere alla massima serie (aggiungendosi alle già promosse Carpi e Frosinone), mentre le restanti rimarranno in cadetteria. A giugno sapremo chi sarà la terza squadra ad essere promossa. Al momento, in corsa per aggiudicarsi il salto di categoria sono: Avellino, Bologna, Perugia, Pescara, Spezia e Vicenza.

Nel frattempo, il 30 maggio e il 6 giugno saranno disputati i play out utili a non abbandonare la B tra Virtus Entella e Modena, con gli emiliani che avranno il considerevole vantaggio di disputare la gara di ritorno tra le mura amiche.

Inerentemete i play off di Lega Pro, a poter ancora sperare nella promozione in cadetteria sono rimaste Como, Bassano Virtus, Matera e Reggiana: soltanto una di queste sarà ammessa. Al momento, i risultati tra queste squadre, che hanno ottenuto l'accesso alle semifinali, sono stati: Reggiana-Bassano 0-0 e Como-Matera 1-1. Il ritorno è previsto per il 31 maggio, mentre nelle date 7 e 14 giugno è prevista la finale, composta da due gare tra andata e ritorno.

Sezione: News / Data: Mer 27 maggio 2015 alle 12:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print