È corsa contro il tempo per Avellino, Bari Cesena, escluse pochi giorni fa dalla Covisoc per irregolarità amministrative. Le tre società avranno tempo fino alle 19 di lunedì 16 luglio per garantirsi l'iscrizione evitando il fallimento.

Situazione drammatica a Bari, dove il rischio di ripartire dalla Serie D è dietro l'angolo qualora non dovesse avvenire la ricapitalizzazione prevista pari a 3 mini di euro.

Non va meglio al Cesena, al quale l'Agenzia delle Entrate ha negato il piano di ristrutturazione societaria presentato dal club. Nelle ultime ore il presidente Lugaresi, in una lettera inviata ai tifosi, si è detto pronto a compiere gesti estremi pur di salvare la categoria.

Meno grave la posizione dell' Avellino, alle prese con il mancato completamento di una fideiussione. Gli irpini, comunque, al contrario di Bari Cesena, rischierebbero soltanto una penalizzazione. Lunedì la Figc emetterà i primi verdetti in attesa della decisione definitiva da parte del Consiglio Federale in programma il 20 luglio.

Sezione: News / Data: Dom 15 luglio 2018 alle 16:00
Autore: Ivan Salvatori
vedi letture
Print