È partita anche quest’anno l’iniziativa “Red Bull B Best” per votare i migliori gesti della Serie B. Le categorie da quest’anno sono diventate 5: energia, carisma, cuore, genio e la nuova extratime. Votate e segnalate all’indirizzo http://redbull-bbest.legab.it/.

ENERGIA — La categoria intende premiare chi si è distinto durante la partita per una particolare giocata energetica. In questo turno abbiamo scelto la rincorsa di La Mantia, centravanti del Lecce, che per fermare Mogos della Cremonese attraversa tutto il campo e blocca l’avversario, prendendosi pure l’ovazione del pubblico.

CARSIMA — Qui serve mostrare carattere e spiritualità. Ha vinto Terzi, difensore dello Spezia, che durante la sostituzione di Iemmello è andato a salutarlo, accarezzandolo quasi in maniera affettuosa dopo che l’attaccante del Foggia era stato riempito di insulti e fischi a causa di una storia mai nata davvero con il club ligure, lui che è stato tesserato per lo Spezia in passato.

CUORE — Si erge a vincitore della tappa settimanale Domizzi. Serve cuore e attaccamento alla maglia per ritornare in campo dopo aver ricevuto una pallonata terribile. Fiaccato e stordito, ma non piegato: così è tornato in campo per guidare la difesa del Venezia contro il Brescia.

GENIO — Serve intuito e classe per vincere qui. E questa volta è toccato a Matos, attaccante brasiliano del Verona. Venerdì scorso, nell’anticipo contro il Palermo, ha attirato a sé la difesa siciliana prima di scaricare la palla su Di Carmine che ha portato momentaneamente in vantaggio l’Hellas.

EXTRATIME — E da quest’anno ecco la categoria riservata ai minuti di recupero. Spesso decisivi. Chiedete a Montipò, portiere del Benevento, che ha fermato una conclusione di El Yamiq proprio all’ultimo respiro consentendo ai suoi di battere il Perugia.

Sezione: News / Data: Mer 28 novembre 2018 alle 19:00 / Fonte: gazzetta dello sport
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print