E’stata una esplosione di passione ...il Centenario ha fatto riaccendere  il tifo granata che sembrava essersi addormentato negli ultimi mesi in una parte della tifoseria. Una città che ha festeggiato per tre giorni i 100 anni di Sua Maestà ...la Salernitana... senza se  e senza ma... solo con l’amore incondizionato che solo Salerno riesce a  dare alla propria squadra del cuore ..e tutta l‘Italia, anzi tutto il mondo ha potuto solo ammirare la magnifica marea “granata “ che ha urlato felice la propria appartenenza...

Ed è così che il Salerno Club 2010 ha vissuto questi tre giorni di festa: il sodalizio, guidato da Salvatore Orilia, dopo aver partecipato alla festa degli ultras della Curva Sud Siberiano, alla Messa al Duomo per i defunti ed alla sfilata per le vie cittadine, ha organizzato una festa tra i propri soci ed amici proprio la sera del 19 , in concomitanza della festa  organizzata dal Comune.

Stornelli e canzoni granata, intonati dal mitico Peppino Di Vietri, hanno allietato l’evento tra cori e balli dei presenti (circa 100 persone ) inneggianti all’amato cavalluccio mente il vino scendeva a fiumi... Allegria spensieratezza ed amore esistenziale per la Salernitana sono stati gli ingredienti della bellissima serata. Stupendi  fuochi d’artificio a mezzanotte e poi il tradizionale taglio della torta a tema hanno chiuso la festa del Salerno Club 2010.

Sezione: News / Data: Sab 22 giugno 2019 alle 09:30
Autore: Maurizio Grillo
vedi letture
Print