Ha inizio il campionato di Serie B 2016/2017. Ad aprire le danze saranno Spezia e Salernitana che questa sera si affronteranno al "Picco" per la prima giornata del torneo cadetto. In campo due squadre che nella passata stagione hanno vissuto due finali diammetralmente opposti, con i liguri eliminati nella semifinale play - off dal Trapani e la Salernitana che ha ottenuto la salvezza solo attraverso la lotteria dei play - out ai danni della Virtus Lanciano. Arbitrerà il signor Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Colella di Padova e Caliari di Legnago.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Mister Di Carlo in sede di rifinitura ha testato le condizioni di Acampora e Iemmello, entrambi a disposizione per il match con la Salernitana. Non ci sarà invece Mastinu per squalifica. In attacco spazio al tridente composto da Piccolo, Nenè e Okereke, con Piu che scalpita per una maglia da titolare.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Sannino conta di avere a disposizione Vitale che nel corso dell'ultima seduta di allenamento a Salerno ha accusato un problema alla schiena mentre sono a completa disposizione Schiavi e Busellato. Possibile esordio per Rosina nelle vesti di esterno destro con Coda e Donnarumma in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-3-3): Chicizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nenè, Okereke. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Salernitana (4-4-2): Terracciano; Laverone, Schiavi, Bernardini, Vitale; Rosina, Odjer, Busellato, Zito; Coda, Donnarumma. Allenatore: Giuseppe Sannino.

Sezione: News / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 09:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print