Gli incontri dei “Pomeriggi del MAI SOLA” hanno lo scopo di aprire il club al territorio, al quartiere e alla città, cercando di diventare uno dei punti di incontro dove oltre alla amata Salernitana si affrontano anche argomenti diversi: dall' attualità al sociale, ai problemi della nostra stessa città o legati alla salute delle persone; tutto chiaramente discusso con esperti del settore che vengono di volta in volta invitati.

Ed è proprio alla luce di ciò che il 15 aprile alle ore 18 il club ospiterà il dott. Armando D'Orta, medico e nutrizionista, noto anche per alcune apparizioni in emittenti nazionali, e che si è sempre occupato del legame tra alimentazione e tumori (anche per la terra dei fuochi collaborando con l'istituto di superiore di sanità). Verrà illustrata la relazione tra presenza di inquinanti e tumori e come la popolazione attraverso l'alimentazione può aiutare a prevenire i tumori o ad affiancare le terapie tradizionali che oggi la medicina offre.  Tra gli ospiti invitati sarà presente anche il Comitato Salute e Vita con il portavoce Dott. Lorenzo Forte.

 

Siccome il club Mai Sola è sempre attivo nell'aiutare chi si trova in difficoltà, Padre Giovanni e Carmela Fierro della Parrocchia San Michele Arcangelo della fraz. S.Arcangelo di Cava de' Tirreni saranno presenti all'incontro in quanto il Club li affiancherà, donando così anche noi un po’ di speranza, nella lotta che sta affrontando la piccola Isabella di 4 anni, originaria di Cava De’ Tirreni ma residente a Manchester e che sta lottando contro un tumore allo stadio terminale al cervello. L' unica speranza di vita è accedere a cure molto costose e sperimentali ma che potrebbero salvarle la vita.

Il CLUB MAI SOLA ha DECISO DI MANTENERE ACCESA LA FIAMMA DELLA SPERANZA AIUTANDO ECONOMICAMENTE LA FAMIGLIA.

CHI VOLESSE AFFIANCARSI AI SOCI E ALLA PICCOLA ISABELLA PUO' CONTATTARE IL CLUB TRAMITE PAGINA FB DOVE CI SONO TUTTI I CONTATTI.

Pertanto il Club MAI SOLA Salernitana invita per Domenica 15 Aprile 2018 alle ore 18,00 tutta la cittadinanza e la stampa a voler essere presente presso la propria sede di via M. Pagano 27 per questo pomeriggio di prevenzione.

Sezione: News / Data: Sab 14 aprile 2018 alle 11:03
Autore: ts redazione
vedi letture
Print