E' partita questo pomeriggio dopo un contatto telefonico tra le segreterie dei due clubs la comunicazione alla Lega Serie A per richiedere l'inversione dei campi di Salernitana-Alessandria, match valido come Primo Turno della Tim Cup 2014/15. La proposta, partita dal sodalizio di Via Allende per i noti lavori all'impianto di drenaggio dello Stadio "Arechi" ha trovato il parere favorevole dei piemontesi che eviteranno così la lunga trasferta fino a Salerno. 

Pur essendo testa di serie, quindi, la Salernitana si giocherà il passaggio del turno (che vale la sfida al Lanciano) nella tana di Matteo Guazzo, domenica 10 agosto. Sarà anche il debutto ufficiale dopo il ciclo di sei amichevoli disputate tra ritiro veneto e "Dirceu" di Eboli. E sarà anche l'occasione per tanti salernitani residenti al Centro ed al Nord Italia di seguire la squadra di Mario Somma.

Sono 780 i posti disponibili per il settore ospiti del "Moccagatta", stadio ricordato dai supporters granata per l'impresa firmata Carrus nella semifinale playoff del 2011. L'Alessandria distribuisce i tagliandi sul circuito "Booking Show", ma la prevendita non partirà prima di lunedì 4 agosto, al massimo martedì 5. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i prezzi che dovrebbero essere leggermente più bassi rispetto a quelli praticati in campionato (l'Alessandria ha già lanciato la campagna abbonamenti).

Il club piemontese un anno fa ha aderito al programma ministeriale "Porta un amico allo stadio" per tutte le partite casalinghe ed anche in questa stagione il copione sarà ripetuto. Anzi, con le novità previste dall'Osservatorio, saranno due i non tesserati che possono acquistare il tagliando contestualmente ad un tifoso in possesso della tessera. La partita Alessandria - Salernitana non è ancora stata sottoposta a riunioni del Gos, ma se non verranno evidenziate particolari criticità, ci sarà il via libera anche ai tifosi senza tessera o Supporter Card.

Infine l'orario di inizio del match: si giocherà alle 20:30, con la luce artificiale. La Salernitana quindi, pernotterà in Piemonte e farà rientro in città il lunedì successivo. 

Sezione: News / Data: Gio 31 luglio 2014 alle 20:40
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print