SAN VITO DI CADORE (BL) - Una lieta doppia sorpresa ha caratterizzato il pomeriggio del sesto giorno di ritiro per la Salernitana di Mario Somma. Oltre alla delegazione del Bari, ha fatto visita alla squadra anche l'ex allenatore in seconda di Gregucci, Giuseppe Ton. Giunto dalla vicina Vittorio Veneto - che dista una quarantina di chilometri da San Vito di Cadore - Ton ha voluto salutare lo staff che ha lavorato con lui nei sei mesi conclusivi della passata stagione, da Scarpellino a Genovese, da Angelicchio a Italo Leo passando per i fisioterapisti Magliano e Santangelo. Ma anche i tanti calciatori che sono ancora in organico rispetto alla passata stagione. Intervistato dalla redazione di Telecolore, Ton ha spiegato: "Sono giunto qui per salutare i ragazzi con cui ho condiviso un'esperienza importante a Salerno. Indipendentemente da come è andata a finire, è stata una stagione da ricordare, che mi ha lasciato tanti bei ricordi ed emozioni positive".

Sull'epilogo sportivo della passata stagione: "E' un vero peccato aver perso ai playoff, anche se resta la consapevolezza di aver portato avanti un bel girone di ritorno e disputato prove gagliarde. Ripensando al finale di stagione, il rammarico maggiore non è tanto nella partita degli spareggi, quando in quella di campionato contro il Frosinone. Aver visto sfumare la vittoria al 95' ci ha tolto slancio: a Frosinone nessuno aveva fatto il colpaccio e vincendo avremmo avuto maggiori possibilità di piazzarci nei piani alti della classifica".

A Reggio Calabria Ton e Gregucci hanno allenato Ivan Castiglia: "E' un ottimi giocatore - spiega Ton - se sta bene può dare tanto alla Salernitana e formare una coppia di sicuro affidamento con Manolo Pestrin. Il diesse Fabiani ha messo a segno un grande colpo".  

 

Sezione: News / Data: Ven 25 luglio 2014 alle 13:30
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print