Insidiosa trasferta siciliana nel campionato di Serie B per la Salernitana di Bernardini e compagni. I granata sono di scena allo stadio "Provinciale"  (Via G.Cesaro’- Casa Santa di Erice-8.000  spettatori) per una sfida davvero delicata contro il Trapani, ultimo in classifica, guidato da mister Calori.

L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo, prima di andare a tifare per la nostra squadra, Vi consiglia di gustare le bonta’ enogastronomiche del territorio trapanese presso il ristorante “Al VICOLETTO” (Via Biscottai 6, Trapani)

 

“Tipica cucina locale”

Location caratteristica e molto accogliente

Antipasto di mare (gamberetti e tonno)

Paccheri allo spada

Busiate con pesto alla trapanese

Spigola pomodorini e capperi

Sgombro

Pesciolini fritti

Cassata e cannolo

Vino locale dogc

 

PRODOTTI TIPICI DELLA ZONA

 

La cucina trapanese è la gastronomia tradizionale di Trapani e della sua provincia. Pur avendo molto in comune con la cucina siciliana, risente, più di altre aree della Sicilia, del maggior numero di "contaminazioni" di altre cucine e in particolare dell'influenza araba. E assume una fondamentale differenza nel massivo uso del pesce al posto della carne.

Tra i piatti tipici troviamo il cous cous, gli arancini di riso, le cassatelle di ricotta, le genovesi ericine, le spince, lo sfincione di San Giuseppe e le sarde beccafico.

 

Satolli ma pienamente soddisfati corriamo poi allo stadio Provinciale  a gridare SEMPRE COMUNQUE ED OVUNQUE FORZA SALERNITANA

L’avvocato gastronomico Andrea Criscuolo

SALERNITANA GASTRONOMIC LAWYER ANDREA CRISCUOLO

Sezione: News / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 11:00
Autore: ts redazione
vedi letture
Print