Adesso è ufficiale, il ricorso del Novara è stato respinto, al pari di quello del Matera sulla sospensione dei tornei. Lo ha deciso l’Alta Corte di Giustizia Sportiva del Coni, comunicando la sentenza nello stesso giorno del dibattimento e della Camera di Consiglio. La FIGC ha quindi legittimamente applicato i classici criteri di ripescaggio previsti dal Comunicato 171/A con tanto di preclusioni per le squadre colpite da penalizzazioni per illecito. Per questo motivo sono fuori dai giochi e non possono essere ripescate Novara, Lecce e Reggina.

Domani da Via Allegri la FIGC diffonderà il ranking che mette in fila le squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio (tra queste c’è la Salernitana) e stabilirà la ventiduesima compagine che accederà alla Serie B. Favoritissime Pisa e Vicenza, più dietro Salernitana e Benevento. Domani la comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare in tarda mattinata.

Questo il dispositivo del Coni: “Il Collegio di Garanzia in funzione di l’Alta Corte di Giustizia Sportiva, in merito al ricorso presentato dal Novara Calcio avverso la delibera del Consiglio Federale della FIGC del 18 agosto 2014, pubblicata con C.U. n. 56/A, di pari data, con cui il Consiglio Federale, dando esecuzione all’ordinanza collegiale n. 24/2014, emessa dal Collegio di Garanzia in data 11 agosto 2014, ha riportato l’organico del Campionato di Serie B 2014-2015 a 22 squadre, stabilendo i relativi criteri nonché all’intervento svolto, nel medesimo giudizio, dal Matera Calcio:

- ha respinto la domanda di sospensione della delibera federale di cui al C.U. 56/A del 18 agosto 2014, come da ordinanza collegiale n. 25/2014 allegat

Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Anna Catastini
vedi letture
Print