Il 31 ottobre 2010 si è tenuto l'ultimo confronto in Lombardia tra Cremonese e Salernitana, valevole per il campionato di Lega Pro Prima Divisione 2010-11. Nella circostanza, la Salernitana subì tre espulsioni, concludendo la gara in 8 uomini. Le marcature della partita furono aperte da Merino durante il secondo tempo, con una prodezza su calcio di punizione. Qualche minuto dopo, Vitofrancesco riequilibrò il risultato. Circa cinque minuti dopo, Peccarisi ricevette il secondo giallo e fu quindi espulso, e due minuti più tardi Pestrin subì la stessa sorte, stavolta per rosso diretto. Inoltre, al 38' fu espulso anche Montervino per rosso diretto, e fu allontanato dal campo il d.s. Salerno per proteste. Di seguito, il tabellino della sfida.

CREMONESE-SALERNITANA 1-1 (Lega Pro 1^ Div. 2010-11)

CREMONESE (4-4-2): G. Bianchi; A. Bianchi, Stefani, Cremonesi, Favalli; Vitofrancesco, Sambugaro (4’st Tacchinardi), Fietta, Nizzetto (26’st Miramontes); Musetti (21’st Colacone), Coda. 
A disp: Galli, Sales, Pradolin, Bacher. All: Acori

SALERNITANA (4-3-3): Polito; Balestri, Accursi, Peccarisi, Legitimo; Carcuro (27’st Szatmari), Pestrin, Montervino; Falzerano (36’st Franco), Litteri, Merino (32’st Altobello). 
A disp: Iuliano, Pippa, Tricarico, V. Pepe. All: Breda

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 19’st Merino, 25’ st Vitofrancesco 
Ammoniti: Litteri, Carcuro, Accursi, Peccarisi, Cremonesi
Espulsi: 31’st Peccarisi (doppia ammonizione) 33’st Pestrin (rosso diretto), 38’st Montervino (rosso diretto)
Note: al 38′st allontanato il ds granata Salerno per proteste 

Sezione: News / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 16:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print