ULTIMO PRECEDENTE - Perugia-Salernitana: il pareggio tra le polemiche dei granata

 di Matteo Di Palma  articolo letto 200 volte
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
ULTIMO PRECEDENTE - Perugia-Salernitana: il pareggio tra le polemiche dei granata

Tra Perugia e Salernitana nell'ultima occasione di confonto in Umbria, si registrò un pareggio, segnato anche dalle polemiche da parte dei granata poiché a loro avviso il gol messo a segno nei minuti di recupero di Franco era regolare. La protesta fu vivace anche da parte del tecnico Menichini, che per questo motivo venne espulso. Il match vide aprire le marcature dal Perugia, con Aguirre che segnò grazie ad un assist di Guberti. La Salernitana fece di tutto per cercare il pareggio, e gli umbri che volevano la vittoria chiusero tutti gli spazi. Tuttavia, la Salernitana nella ripresa ottenne un calcio rigore a seguito del fallo di Milos su Coda. Lo stesso Coda, con un tiro alla destra di Rosati, la mise nel sacco firmando l'1-1. La Salernitans cercò il gol della vittoria fino alla fine, lo trovò con Franco, ma Aureliano diede ragione all'assistente di linea, che alzò la bandierina annullano la rete della vittoria per un fuorigioco molto dubbio. Di seguito il tabellino della sfida, tenutasi il 19 marzo 2016.

PERUGIA-SALERNITANA 1-1 (Serie B 2015-16)

PERUGIA: (4-4-2): Rosati; Milos, Volta, Mancini (1' st. Alahassan), Rossi; Molina, Rizzo, Prcic, Guberti (19' st. Della Rocca); Ardemagni, Aguirre (32' st. Zapata). 
A disp: Zima, Monaco, Taddei, Fabinho, Bianchi. All: Bisoli

SALERNITANA (3-5-2): Strakosha; Tuia (8' st. Nalini), Bernardini, Empereur, Ceccarelli, Odjer, Moro, Zito (14' st. Gatto), Franco; Donnarumma (26' st. Coda), Bus. 
A disp: Terracciano, Pestrin, Trevisan, Tounkara, Ronaldo, Bovo. All: Menichini

Arbitro: Aureliano di Bologna
Marcatori: 16' Aguirre, 29' st. Coda (rig.)
Ammoniti: Alhassan, Milos, Molina, Ceccarelli, Gatto, Bernardini
Note: allontanato Menichini per proteste al 47' st.