Nel campionato scorso, la partita tra Salernitana e Cesena tenutasi allo Stadio Arechi, che finora rappresenta l'ultimo precedente a Salerno tra le due compagini, si risolse con un pareggio per 1-1. Gli uomini di Torrente si portarono in vantaggio al 33' quando Coda inizialmente prese il palo con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo, e Bovo approfittò della sfera finita nelle proprie vicinanze per tirare da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo, al 34' Ciano sfruttò un errore della difesa granata, battendo l'estremo difensore Strakosha e realizzando quindi il gol del definitivo pareggio. Al 50' la Salernitana tremò, perché Lucchini ebbe l'opportunità di portare gli ospiti in vantaggio, ma il suo colpo di testa mandò la palla sul fondo. Dopo tre sconfitte consecutive, i campani ottennero finalmente un punto utile per sperare. Di seguito il tabellino di tale match, tenutosi il 24 ottobre 2015.

SALERNITANA-CESENA (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Lanzaro, Schiavi (42’ st. Franco), Emprereur, Rossi; Sciaudone, Moro, Bovo, Troianiello; Coda, Gabionetta (20’ st. Perrulli).
A disp: Terracciano, Pollace, Odjer, Trozzo, Nappo, Milinkovic, Cappiello. All: Torrente

CESENA (4-2-3-1): Gomis; Perico, Caldara, Lucchini, Renzetti (31’ st. Mazzotta); Kessie, Cascione; Garritano, Kone (19’ st. Succi), Ragusa (7’ st. Ciano); Djuric.
A disp: Agliardi, Gasperi, Capelli, Moncini, De Col, Magnusson. All: Drago

Arbitro: Pinzani di Empoli
Reti: 33' Bovo, 34' st. Ciano 
Ammoniti: 39’ Kone, 15’ st. Bovo, 18’ st. Perico, 20’ st. Gabionetta, 29’ st. Schiavi, 36’ st. Lanzaro, 40’ st. Gomis
Spettatori: 9520

Sezione: News / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 10:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print