Il 4 aprile 2017 la Salernitana si rese protagonista di un pareggio a reti bianche contro il Cittadella, in quello che per ora è l'ultimo precedente in ordine di tempo giocatosi tra le due squadre. Il punto ottenuto consentì ai campani di credere ancora nel sogno play-off, poi come noto non raggiunti. Coda, Improta, Rosina, Sprocati, Della Rocca ebbero delle occasioni per portare la Salernitana in vantaggio, mentre furono molte di meno le chance per gli ospiti: il club veneto ci provò dapprima con Paolucci dai trenta metri nel primo tempo (palla alta sopra la traversa), e nella ripresa con Salvi, con la palla che fu deviata in corner. Di seguito il tabellino dell'incontro.

SALERNITANA-CITTADELLA 0-0 (Serie B 2016-17)

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ronaldo (14’st Zito), Della Rocca (43’st Perico); Rosina Coda, Improta (19’st Sprocati). 
A disp: Terracciano, Mantovani, Luiz Felipe, Schiavi, Odjer, Joao Silva. All: Bollini 

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Pedrelli, Scaglia, Varnier, Martin (11’st Salvi) ; Paolucci, Iori, Pasa; Chiaretti (19’st Iunco); Litteri, Arrighini (35’st Strizzolo). 
A disp:  Paleari, Valzania, Bartolomei, Pelagatti, Maniero, Koume. All: Venturato

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: Vitale, Pasa, Varnier, Paolucci, Salvi
Spettatori: 11.236

Sezione: News / Data: Sab 21 aprile 2018 alle 12:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print