L'incontro Trapani-Salernitana tenutosi nella passata stagione di Serie B si concluse con una rete per parte. In data 27 febbraio 2016, i campani conquistarono il punto in terra sicula, in un match dove anche il vento diede il suo contributo nella realizzazione di entrambi i gol. L'incontro si decise nel secondo tempo, con la prima frazione di gara che invece terminò a reti involate. Al 29' della ripresa Strakosha respinse un corner di Scozzarella sulla traversa, ma Pagliarulo fu poi rapidissimo a recuperare la palla e firmare l'1-0. La risposta della Salernitana giunse al 39' con un tiro di Coda verso il palo più lontano rispetto al portiere Nicolas. Da segnalare anche che i campani ebbero la possibilità di portare a casa la vittoria, data l'occasione accorsa nei minuti di recupero: il grande stacco aereo di Coda terminò di pochissimo a lato alla sinistra dell'estremo difensore. Infine, al quarto minuto di recupero è da segnalare anche l'espulsione del granata Odjer. Con il risultato conclusosi in parità, il Trapani si ritrovò in una posizione tranquilla in classifica, mentre la Salernitana in una situazione maggiormente preoccupante. Di seguito il tabellino della sfida.

TRAPANI-SALERNITANA 1-1 (Serie B 2015-16)

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Nizetto; Coronado, Petkovic, De Cenco (28' st. Citro) 
A disp: Fulignati, Perticone, Daì, Camigliano, Ciaramitaro, Eramo, Cavagna, Montalto, Citro. All: Cosmi

SALERNITANA (4-4-2): Strakosha; Franco (37' st. Zito), Bagadur, Bernardini, Ceccarelli; Oikonomidis (32' st. Tounkara), Moro, Odjer, Gatto; Donnarumma (17' st. Bus), Coda.
A disp: Patella; Pestrin, Colombo, Tounkara, Empereur, Tuia, Bus, Bovo, Zito. All: Menichini

Arbitro: La Penna di Roma 1
Marcatori: 29' st. Pagliarulo, 39' st. Coda
Ammoniti: Fazio, Raffaello, Petkovic, Moro, Odjer, Gatto
Espulso: 49' st. Odjer

Sezione: News / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 13:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print