Lo stadio Arechi si rifà il look. In vista delle prossime Universiadi infatti l’impianto di via Allende sarà sottoposto, dopo ben 20 anni, a lavori di ristrutturazione. Ieri pomeriggio sono iniziate le installazioni dei seggiolini per quanto concerne la curva nord superiore ed inferiore. A quanto pare i seggiolini che verranno installati nelle due curve saranno senza schienale, in pratica molto simili a quelli attualmente presenti nell’anello superiore dei distinti e nell’anello superiore della tribuna. 

Nel settore distinti superiore saranno installati dei nuovi seggiolini, muniti di schienale, che saranno rigorosamente di colore granata. Nell’anello inferiore dello stesso settore saranno invece montati dei seggiolini di colore blu con la scritta Salerno. Nell’anello inferiore della tribuna saranno invece installate le poltrone. In pratica saranno montati allo stadio Arechi ben 37180 sediolini di cui 70 poltroncine comfort per la tribuna vip. Sarà interessata dai lavori anche la tribuna stampa dove verranno installate ben 152 sedute con banchetto.

Ulteriori lavori riguarderanno i servizi igienici, ritocchi agli interni degli spogliatoi ed adeguamento delle panchine sul terreno di gioco. I lavori prevedono anche il potenziamento dell’impianto di illuminazione che deve essere adeguato alle norme previste dall’Uefa. Infine il tabellone luminoso: l’Amministrazione Comunale sta pensando di noleggiarlo per ottemperare agli obblighi dettati dalla Federazione Internazionale dello Sport Universitario sotto la cui egida si organizzano le Universiadi. Lo stesso Ledwall dovrebbe poi essere in un secondo momento riscattato dall’Amministrazione Comunale che lo lascerebbe allo stadio Arechi per il prossimo campionato della Salernitana.

Sezione: News / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 22:30
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print