Archiviata la seconda sosta stagionale per le Nazionali, la Serie B è pronta a tornare in campo nel week-end. Tra i match più interessanti dell'ottava giornata vi è certamente la sfida del Penzo tra il Venezia di Dionisi e la Salernitana di Ventura. I granata vogliono ritentare l'assalto alla vetta, sfumato lo scorso turno a causa del pareggio-beffa contro il Frosinone e hanno intenzione di mettere in preventivo la quarta vittoria esterna su quattro per rimpinguare il proprio record. I lagunari, dal canto loro, vengono da sei punti nelle ultime quattro gare ma sono ancora in cerca della prima vittoria tra le mura amiche. A dirigere l'incontro sarà il signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Diversi infortunati in casa veneziana, dove mancheranno Pomini, Marino, Felicioli e Senesi, ma mister Dionisi può contare sul recupero di Maleh. Sarà ancora 4-3-1-2, con alcune novità rispetto alla gara di Cosenza. Piena emergenza a sinistra, dove ci sarà uno tra Lakovic e Ceccaroni, mentre Fiordaliso sarà confermato sul versante opposto. In mediana il rientrante Maleh dovrebbe prendere il posto di Fiordilino accanto a Vacca e Zuculini, mentre in avanti confermato Aramu alle spalle della coppia Bocalon-Montalto, entrambi ex di turno.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Granata ancora una volta in piena emergenza. Ventura recupera Jallow e Lombardi, ma perde in un colpo solo Cicerelli e Cerci, che vanno ad aggiungersi a Mantovani, Billong, Heurtaux e Akpa Akpro fermi da tempo. Il tecnico dovrà ridisegnare la squadra ma manterrà inalterato il modulo 3-5-2: in difesa ci saranno ancora gli inamovibili Karo, Migliorini e Jaorszynski, mentre a centrocampo dovrebbero esserci Maistro, Di Tacchio e Firenze, con Kiyine dirottato a destra e Lopez a sinistra. In avanti ancora confermata la coppia Giannetti-Djuric.

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Lakicevic; Maleh, Zuculini, Vacca; Aramu; Bocalon, Montalto A disp.: Bertinato, Daffrè, Casale, Simeoni, Ceccaroni, Sergiu, Caligara, Gavioli, Lollo, Zigoni, Di Mariano, Capello. All.: Alessio Dionisi.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszinski; Kiyine, Maistro, Di Tacchio, Firenze, Lopez; Djuric, Giannetti. A disp.: Vannucchi, Lombardi, Pinto, Dziczek, Kalombo, Morrone, Odjer, Gondo, Jallow. All.: Gian Piero Ventura.

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 08:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print