A poche ore dalla gara tra Spezia e Salernitana che aprirà il campionato di Serie B, il giornalista del quotidiano online CittàdellaSpezia Andrea Fazi è intervenuto ai nostri microfoni per presentare l'avversario che stasera affronteranno Coda e soci.

Come arriva lo Spezia a questa partita?

"Ci arriva dopo un ottimo precampionato in cui non solo sono arrivati risultati importanti, vedi la vittoria di Udine, ma non ci sono stati problemi sotto il profilo fisico. Secondo Di Carlo la squadra è all'80%".

L'ambiente è carico? Che aria si respira a La Spezia?

"La vittoria di Udine è stata importante non solo per il risultato ma soprattutto per la prestazione. Ad ogni modo l'ambiente è tranquillo e la società ha congelato le operazioni di mercato per non minare l'umore del gruppo".

Che partita sarà?

"Una gara difficile in cui lo Spezia avrà da subito un atteggiamento aggressivo. Ovviamente è una partita che si prepara da sola, sia perchè è la prima che per il blasone dell'avversario. La Salernitana inoltre con Rosina, Joao Silva, Coda e Donnarumma ha un attacco importante".

Cosa manca allo Spezia?

"Un centrale difensivo ed un ala sinistra. In attacco dovrebbe arrivare Marilungo mentre per il reparto arretrato si è interrota la trattativa per Masi della Ternana e ora la società potrebbe virare su altri elementi".

Sezione: News / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 14:00
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print