93+3' Si chiude il match. 3-0 per il Frosinone e Salernitana matematicamente retrocessa in Serie B!

90+1' Concessi tre minuti di recupero.

90' Fazio vicino al gol della bandiera. Cross di Gomis per il difensore argentino che sfiora il palo da buona posizione. 

86' Sostituzione per il Frosinone: Gelli prende il posto del capitano Mazzitelli.

85' ZORTEA CHIUDE IL MATCH! Come da copione, con la Salernitana in pressing per riaprire la partita si fa soprendere in contropiede con l'ex Zortea che arriva al limite, calcia di sinistro e palla nell'angolino.

83' Tanti cross da parte della Salernitana, la difesa del Frosinone sta difendendo con affanno.

81' Ancora Salernitana che sta provando con orgoglio a riaprire la partita: cross di Tchaouna da destra, Ikwuemesi non ci arriva per un soffio. 

80' Altra azione per la Salernitana: lungo cross di Bradaric, Cerofolini perde il pallone che finisce sui piedi di Zanoli, cross al centro per la testa di Ikwuemesi che fa da sponda per Pirola, tiro alto.

77' Doppio cambio per il Frosinone: escono Cheddira e Okoli, entrano Cuni e Monterisi. 

76' Salernitana vicina al gol: Gomis manda fuori da pochi passi su cross di Coulibaly.

75' Altro cambio per la Salernitana: esce Vignato, entra Gomis. 

73' Da un fallo laterale di Valeri il pallone arriva al limite per Barrenechea che prova il tiro di prima, palla in curva. 

70' Cambio per il Frosinone: esce Lirola ed entra Bonifazi.

68' Azione personale di Ikwuemesi che entra in area e viene messo giù da Okoli. L'arbitro però fischia fallo in attacco. 

65' Secondo cambio per la Salernitana: entra Zanoli al posto di Sambia. 

64' Ripartenza del Frosinone, Cheddira ci prova dal limite, tiro sul fondo. 

63' Cross insidioso di Bradaric, Cerofolini devia in tuffo sui piedi di Ikwuemesi che non aggancia e l'azione sfuma

58' Buona azione della Salernitana, scambio al limite tra Bradaric e Vignato, il croato va al tiro, ribattuto dalla difesa gialloblu.

55' Ritmi blandi in questo inizio di ripresa. Il Frosinone cerca di addormentare la partita. 

51' La Salernitana trova il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Ikwuemesi ma l'arbitro fischia fallo in attacco di Fazio.

49' Giallo per Mazzitelli per fallo su Coulibaly.

46' Partito il secondo tempo.

21:51 - Cambia anche il Frosinone. Entra il portiere Cerofolini al posto di Turati.

21:48 - Per la Salernitana è pronto un cambio. Accelera il riscaldamento il difensore greco Pasalidis, che prenderà il posto di Pierozzi.

- - -

45+3' Si chiude il primo tempo. Frosinone in vantaggio di due gol!

45+2' Cheddira scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area, il tiro sul primo palo è deviato da Costil, poi si alza la bandierina per fuorigioco. 

45' Concessi due minuti di recupero-

44' Basic ci prova dalla lunga distanza, palla in Curva.

42' Sambia ci prova su punizione dal limite, palla ribattuta dalla barriera che arriva a Coulibaly. Il tiro del centrocampista granata è centrale e non impensierisce Turati. 

40' Ammonito Zortea, braccio largo su Bradaric.

39' Discesa di Valeri sulla sinistra, il cross deviato da Fazio diventa un assist per Brescianini che da pochi passi di testa spedisce fuori.

38' Vignato in gol ma era in posizione di fuorigioco sul cross di Coulibaly!

36' Secondo giallo per i granata: Pierozzi finisce sul taccuino dell'arbitro.

34' Bradaric prende palla sulla trequarti, non trova opposizione, si avvicina al limite dell'area e prova il tiro, palla abbondantemente fuori. 

33' Ancora Salernitana vicina al gol. Tchaouna serve in profondità Vignato che si allunga il pallone e viene anticipato da Turati in uscita. 

32' Pezzo di bravura di Tchaouna che si libera di un difensore con un colpo di tacco e si invola verso la porta, il francese però invece di avanzare prova il tiro appena entrato in area, palla fuori. 

31' Angolo Frosinone, Mazzitelli per la testa di Okoli, pallone innocuo tra le braccia di Costil.

29' Basic scivola e manda ancora in contropiede il Frosinone. Cheddira arriva al tiro, ribattuto dalla retroguardia granata. 

27' Ci prova la Salernitana, cross di Bradaric e testa di Coulibaly, palla sul fondo. 

25' BRESCIANINI! RADDOPPIA IL FROSINONE! La Salernitana perde palla sulla trequarti, Valeri si invola in contropiede con Pierozzi a terra infortunato, arrivato al limite serve l'accorrente Brescianini che tutto solo davanti a Costil infila per il 2-0.

23' Ci prova l'ex Zortea dalla distanza, palla deviata in angolo da Pirola. 

22' Rischio per Pirola che si fa soffiare il pallone da Soulè, il centrale granata però riesce a rimediare e a mettere in fallo laterale. 

20' Combinazione tra Cheddira e Valeri, il cross dell'esterno però è ribattuto da Fazio. Sul capovolgimento di fronte ci prova Tchaouna sulla fascia destra, il cross basso è facile preda di Turati. 

17' Frosinone che prova a gestire il vantaggio col possesso palla! Tanti falli a centrocampo da parte delle due squadre.

11' Risponde la Salernitana con un tiro dal limite di Tchaouna facilmente parato da Turati. 

10' SOULE' GOL! Costil spiazzato e Frosinone in vantaggio su un calcio di rigore molto generoso.

9' RIGORE FROSINONE! Fallo di Sambia su Valeri. L'esterno granata è stato anche ammonito.

6' Buona trama offensiva della Salernitana che arriva al cross con Pierozzi, Ikwuemesi non controlla bene in area e la difesa del Frosinone può liberare.

4' Lampo di Soulè! Parte dalla fascia destra, salta un paio di avversari ed entra in area, il tocco di punta è deviato in angolo. Dal corner nulla di fatto.

3' Granata con la difesa a tre, Vignato trequartista e Tchaouna da seconda punta al fianco di Ikwuemesi. 

1' Match iniziato, primo pallone per la Salernitana.

20:45 - Squadre in campo, Salernitana in completo bianco, Frosinone nel classico gialloblu. Il capitano è Fazio.

- - - 

I granata devono vincere per posticipare la matematica retrocessione in Serie B, con un pari o una sconfitta arriverebbe infatti il verdetto ufficiale. Sfida fondamentale invece per i ciociari, attualmente ancora al terzultimo posto insieme all'Udinese in zona retrocessione.
Colantuono sceglie Vignato al posto di Candreva e conferma la difesa della scorsa partita formata da Pierozzi, Fazio e Pirola con Sambia e Bradaric sugli esterni. Possibile anche un eventuale difesa a quattro con Pierozzi e Bradaric terzini e Sambia sulla linea dei centrocampisti. In porta c'è Costil al posto dell'infortunato Ochoa. A centrocampo rientra Lassana Couibaly, che sostituisce Legowski. Confermati in attacco Tchaouna e Ikwuemesi, preferito ancora una volta a Simy e Weissman. Nessuna sorpresa per Di Francesco, davanti a Turati i difensori saranno Lirola, Romagnoli, in gol nel match d'andata e Okoli. Sulle fasce l'ex Zortea e Valeri mentre al centro della mediana agiranno Barrenechea e Mazzitelli. Soulè e Brescianini accompagneranno Cheddita in attacco. 

Buonasera e benvenuti allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Tra pochi istanti scendono in campo il Frosinone e la Salernitana. Per i ciociari sfida fondamentale per la salvezza mentre i granata devono soltanto vincere se vogliono posticipare di qualche giorno la matematica retrocessione, con un pareggio o una sconfitta infatti arriverebbe il verdetto ufficiale. Questi gli undici scelti da mister Di Francesco e mister Colantuono:

Frosinone (3-4-2-1): Turati (46' Cerofolini); Lirola (70' Bonifazi), Romagnoli, Okoli (77' Monterisi); Zortea, Mazzitelli (86' Gelli), Barrenechea, Valeri; Brescianini, Soulè; Cheddira (77' Cuni). A disposizione: Frattali, Marchizza, Baez, Garritano, Ibrahimovic, Reinier, Ghedjemis, Kaio Jorge, Jvernadze, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Salernitana (3-4-2-1): Costil; Pierozzi (46' Pasalidis), Fazio, Pirola; Bradaric, Basic, Coulibaly, Sambia (65' Zanoli); Vignato (75' Gomis), Tchaouna; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Manolas, Pellegrino, Legowski, Martegani, Sfait, Simy, Weissman. Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1

Reti: 10' rig. Soulè, 25' Brescianini, 85' Zortea

Ammoniti: Sambia, Pierozzi (S), Zortea, Mazzitelli (F)

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 22:40
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print